la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

Corso all'uso in sicurezza del defibrillatore automatico esterno –Villa Fondi

A cura del Rotary Club Sorrento martedì 29 marzo 2011, a partire dalle ore 9, presso il centro congresso di Villa Fondi, in Piano di Sorrento, in collaborazione con il Gruppo Italiano Emergenze Cardiovascolari presieduto dal professor Maurizio Santomauro, si terrà un corso di BLSD per l'addestramento al soccorso delle funzioni vitali e l'uso del defibrillatore automatico esterno. E' il secondo corso organizzato e sostenuto dal Rotary Club Sorrento, dopo quello del 22 febbraio tenutosi al Capo di Sorrento.
Il corso è rivolto a personale non sanitario in servizio presso le istituzioni della Penisola Sorrentina (Polizia municipale, Protezione civile, Carabinieri, Polizia di Stato, etc).
Il corso è la continuazione del progetto "Penisola Sorrentina Cuore Sicuro" lanciato nel 2006 dal Rotary Club Sorrento e dal presidente di allora dottor Costantino Astarita, primario del reparto di Cardiologia-Utic dell'ospedale di Sorrento, per la prevenzione della morte improvvisa nel territorio della Penisola Sorrentina.

Nessun commento: