Nuovo appuntamento del Progetto “Piano in salute” sabato 2 aprile alle ore 17:00 a Villa Fondi (Piano di Sorrento). Al dott. Carlo Gargiulo, noto a tutti gli Italiani per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva “Elisir”, spetterà il compito di presentare l’incontro –dibattito “Allergie? Cerchiamo di saperne di più”. Il dott. Gargiulo di sicuro con la sua verve riuscirà a creare come sempre quel clima di empatia con tutti per cui ostici argomenti di medicina diventano delle amichevoli chiacchierate.
Il 2 aprile sarà dunque affrontata una patologia che raggiunge l’acme in primavera e che interessa un numero sempre maggiore di persone appartenenti a tutte le fasce di età. Capita di scoprirsi allergico a cinquanta/sessant’anni anche senza aver mai avuto disturbi di alcun genere. Gravi le ricadute di questa patologia sul piano sociale e nell’ambito lavorativo. Nel corso dell’incontro interverranno medici allergologi e Dirigenti di Unità operative di Pediatria e Pneumologia, sanitari che operano sul territorio per cui conoscono bene la situazione della Penisola Sorrentina: dott.ssa Flora Beneduce, dott. Catello Sepe, dott. Catello Romano, dott.ssa Carmelina Vollono, dott. Roberto Cinelli, dott.ssa Marina Cutajar. Gl’incontri del Progetto “Piano in salute” organizzato dal dott . Iaccarino Vincenzo, assessore e Vicesindaco di Piano di Sorrento, sono diventati dei veri e propri eventi culturali che hanno riscosso il plauso di tutti coloro che partecipano sia per le tematiche affrontate sia per la competenza e professionalità con cui vengono proposte e che fanno parte di un progetto di educazione sanitaria ad ampio spettro.
All’evento parteciperanno le Associazioni della Città di Piano di Sorrento. Nel corso della manifestazione sarà possibile effettuare un esame spirometrico gratuito.
(Fonte: www.penisola.it)
Nessun commento:
Posta un commento