la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

23 NOVEMBRE - LUCI PER LA MEMORIA

Martedì 23 novembre 2010
Piazza Cota - ore 19,00

LUCI PER LA MEMORIA
in ricordo delle vittime del terremoto del 1980

Martedì 23 novembre saranno 30 aanni dal tragico terremoto dell'Irpinia che qui ha Piano ha fatto 10 vittime. Per commemorare la triste ricorrenza la Città di Piano di Sorrento, le Confraternite del Piano, la Pro Loco di Piano di Sorrento ed il Gruppo Scout AGESCI Piano di Sorrento organizzano "LUCI PER LA MEMORIA".
Domenica 21 novembre nelle Chiese Parrocchiali ed in Piazza Cota verrano distribuiti a tutti gratuitamente dei lumini che invitiamo tutti a ritirare.
Martedì 23 movembre alle ore 11,00 Consiglio Comunale straordinario per ricordare quei tragici giorni di 30 anni fa.
Poi in serata alle ore 19,34 tutte le luci delle abitazioni e dei negozi di Piano si spegneranno e i negozianti porranno sull'uscio del negozio un lumino acceso mentre le famiglie dopo aver spento tutte le luci dell'appartamento porranno i lumini sui davanzali il tutto per almeno 15 minuti. Contemporaneamente da Piazza Cota prenderà il via una fiaccolata che attraversando Corso Italia e Via delle Rose (tutte illuminate da migliaia di lumini accesi ai bordi della strada) giungerà alla lapide posta in Via delle Rose dove ci sarà un momento di preghiera.

Nessun commento: