la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

PROCESSIONE DI SAN MICHELE - RICHIESTA CONSEGNATA!



Stamani, martedì 26 agosto 2008, alle ore 11,00 la richiesta di autorizzazione per la processione del nostro santo patrono è stata consegnata in Basilica. In assenza di don Pasquale è stata consegnata nelle mani del sagrestano che ha provveduto a depositarla sulla scrivania del nostro Amministratore Parrochiale. Ora non resta che attendere la risposta. Di seguito riporto il testo della lettera

Egregio Don Pasquale,
essendo certi di interpretare il desiderio della stragrande maggioranza dei cittadini carottesi e rappresentando la quasi totalità delle Associazioni Culturali che operano sul nostro territorio Le rinnoviamo la richiesta, già inoltrataLe in occasione della prima riunione della nostra commissione nel maggio 2007, di autorizzare per il 29 settembre p.v. (o comunque entro il 9 gennaio 2009) una processione del nostro Santo Patrono, San Michele Arcangelo.
Siamo consapevoli che la tradizione non scritta preveda un’attesa di ben 25 anni tra un’uscita e la successiva, ma siamo altrettanto certi che un evento assolutamente straordinario come il Bicentenario del nostro comune ed una mobilitazione popolare come mai si era visto prima meritino una doverosa eccezione.
In attesa di una Sua risposta Le porgiamo i più cordiali saluti.

La richiesta è su carta intestata della Commissione per il Bicentenario e reca le seguenti firme:

- Domenico Cinque
- Associazione Turistica Pro Loco di Piano di Sorrento presieduta da Giovanni Iaccarino;
- Associazione Turistica Pro Loco di Piano di Sorrento presieduta da Vincenzo D’Aniello;
- Gruppo Culturale di Ciro Ferrigno;
- Corale ELPIS;
- Corale Tertium Millennium;
- Associazione Culturale Cypraea;
- ARCI Penisola Sorrentina;
- Club Napoli di Piano di Sorrento
- Associazione Culturale ETA BETA
- Ass. Il Simposio delle Muse
- 14 consiglieri comunali – maggioranza assoluta del consiglio comunale - (si allegano firme in fotocopia)
- Decine di cittadini di cui si allegano le firme sia cartacee sia raccolte tramite internet (firma in continuo aumento)


Come noterete vi sono tutte, o quasi, le associazioni culturali carottesi, le due pro loco nonchè la maggioranza assoluta dei Consiglieri Comunali. In allegato vi erano anche tutte le vostre firme. Insomma tutti noi abbiamo dato vita ad un evento senza precedenti, mai si erano viste riunite in una sola richiesta privati cittadini, tutte le associazioni carottesi, il consiglio comunale e le due pro loco. Veramente senza tema di smentita possiamo dire che in quel documento vi è la volontà di un intero paese a cui nessuno puo' sottrarsi.
Ci rifiutiamo di credere che una sola persona, sia pur esso l'Amministratore Parrocchiale o il Vescovo, possa negare ad un intero paese la gioia di vedere per le proprie strade San Michele Arcangelo per benedire il 200mo compleanno di Piano di Sorrento, non ne avrebbe nè il diritto nè l'autorità per farlo. Una richiesta che giunge dal cuore di tutti noi carottesi non puo' che essere esaudita. Appena saremo in possesso della risposta la pubblicheremo su queste pagine.

Nessun commento: