la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

PROCESSIONE DI SAN MICHELE - NUOVE ADESIONI

Continuano le adesioni alla nostra richiesta per una processione straordinaria di San Michele in occasione del Bicentenario. Ieri raccolte altre 20 firme cartacee ed in più ha aderito il "Club Napoli" tramite il suo presidente Antonio Irolla.
Siamo veramente in tanti, ricapitolando:
20 firme su internet + 58 firme cartacee
l'adesione di:
14 consiglieri comunali (su 20 componenti)
le due Pro Loco di Piano
l'Ass. Culturale Cypraea
il Gruppo Culturale di Ciro Ferrigno
l'ass. Eta Beta
l'Ass. Tertium Millennium
il Club Napoli
Sinceramente mai si era vista una richiesta appoggiata da tanti cittadini e da la quasi totalità delle associazioni culturali di Piano di Sorrento. Ora attendiamo solo un segnale dall'amministratore parrocchiale don Pasquale Irolla per iniziare ad organizzare l'evento.
P.S.: domenica scorsa (3 agosto) abbiamo inviato la petizione ad Azione Cattolica per raccogliere la loro adesione.... ad oggi nessuna risposta..... no comment!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e perchè cosa vorreste commentare?

domenico cinque ha detto...

Sinora tutte le associazioni contatattate ci hanno gentilmente risposto, dandoci la loro adesione. Ci saremo aspettati una risposta anche da Azione cattolica, positiva o negativa. Quindi potrei anche ammettere che Ac fosse l'unica associazione carottese contraria all'iniziativa, ma almeno si assuma la responsabilità di una decisone possibilmente motivandola.
P.S.: Troppo comodo nascondersi dietro l'anonimato, avremmo potuto cancellare il post ma anche questo ci è parso molto significativo

Anonimo ha detto...

effettivamente sarebbe bello fare la processione di S. Michele in occasione del bicentenario nonostatnte la tradizione imponga che questa si faccia ogni 25 anni...però è anche vero che non si può andare troppo contro don Pasquale...in fondo, parroco o no, è pur sempre lui a gestire la parrocchia, e non bisogna sottovalutare il suo difficile compito, ora.
Non mi sento di criticare nessuno, perchè potrei esser d'accordo sia con uno che con un altro, per certi versi. Mi auguro si trovi un punto d'incontro!

domenico cinque ha detto...

Capisco che don Pasquale è l'attuale amministratore della Parrochia ma francamente credo che non si possa opporre ad una volontà dei suoi concittadini così chiara e così forte. Quella che la commissione per il Bicentenario sta conducendo non è una battaglia contro qualcuno, men che meno contro don Pasquale, è una battaglia a favore delle nostre tradizioni ed a favore del nostro paese e di conseguenza contro chiunque non abbia a cuore le nostre radici. Noi continueremo il nostro lavoro per far sì che entro il 9 gennaio p.v. il nostro patrono benedica con la sua presenza le nostre strade.