la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

PIAN…ISSIMO UN GRANDE SUCCESSO

30092011331Il 30 settembre Piano di Sorrento ha vissuto in occasione della festa patronale un evento veramente eccezionale, una festa di fine estate che ha coinvolto tutto il paese in un tripudio di colori, suoni e sapori.

La manifestazione è stata premiata da un numero elevatissimo di visitatori che hanno riempito vie e piazze dalle 19,00 sin oltre alle 23,00 per poi trasferirsi presso la Marina di Cassano per assistere ad uno spettacolo pirotecnico di elevatissima qualità. Ampia partecipazione anche al prologo di Pian…issimo che ha visto un foltissimo gruppo di spettatori assistere al suggestivo concerto sulla vetta del monte Vico Alvano.

Pian….issimo è stato reso possibile, oltre che dalla volontà dell’Amministrazione Comunale, dalla disponibilità degli artisti carottesi che hanno accettato di esibirsi gratuitamente, quindi il nostro più sincero grazie va a (in ordine sparso) Areton Club, B-Side Band, Francesca Maresca, Resurrextion, Magic Medley Ballet, Gruppo Bizet, Tertium Millennium, Atletico Sorrento, Oratorio di San Nicola. Un grazie va anche agli operatori di Marina di Cassano che hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo pirotecnico ed ai commercianti di Via San Michele che hanno gestito e finanziato la parte di festa tenutasi nel centro storico (dalle luminarie agli spettacoli). Un grazie va anche ai 50 commercianti carottesi che avevano creduto in questa iniziativa e che per colpa degli altri non hanno potuto prendervi parte attivamente sia con il loro piccolo contributo economico sia con la realizzazione di quanto avevano progettato.

30092011352Un grazie va anche a tutti i componenti del comitato organizzatore che per due mesi circa hanno lavorato ad un progetto che si modellato pian piano in base alle esigenze, che è stato scritto e riscritto. Un progetto in cui pochi credevano, tanti denigravano rifiutandoci il piccolo contributo richiesto e che invece si è dimostrato un progetto vincente.

Di seguito troverete alcuni link  che vi rimanderanno ad una serie di album fotografici che documentano l’evento.

Le foto di Pian…issimo

Le foto dell’escursione e del concerto a Vico Alvano

Ed ora consentiteci di replicare in allegria a quanto scritto su un sito locale di informazione (si fa per dire ovviamente) che ha definito Pian…issimo vuotissimo pubblicando foto scattate in tardissima serata quando gli spettatori si erano già in gran parte spostati verso Ripa di Cassano per assistere ai fuochi artificiali. Però vi proponiamo un bell’album in cui effettivamente si nota il fallimento di Pian…issimo, mi raccomando leggete le didascalie, noterete come effettivamente strade e piazze siano desolatamente vuote A bocca aperta

Pian….issimo vista con gli occhi di un reporter di quel sito di “informazione” (si fa per ridere ovviamente, un po’ di sana ironia)

Nessun commento: