la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

9 OTTOBRE 2011 – IL GIORNO DEL CENSIMENTO

istat-il-censimento-2011-si-potra-compilarlo-onlin-1Il 9 ottobre l’Italia si fotografa, avviene ogni dieci anni per poi guardarsi allo specchio e vedere quanto e come è cambiata. La foto dobbiamo scattarla tutti insieme con un po’ di buona volontà.

Nei giorni scorsi dovrebbe essere giunto nelle nostre case il questionario da compilare relativo al Censimento 2011, qualora non fosse ancora stato recapitato niente paura, le spedizioni continueranno sino al 22 ottobre e dopo tale data chi ne fosse ancora sprovvisto potrà recarsi presso il comune per ritirarlo. Il questionario non poteva essere compilato prima di del 9 ottobre in quanto i dati in esso contenuti fanno riferimento proprio alla situazione a quella data ed, in alcuni casi, alla settimana immediatamente precedente.

Il questionario puo’ essere compilato on-line accedendo al sito http://censimentopopolazione.istat.it/ ed utilizzando come username il codice fiscale del capofamiglia e come password quella indicata in basso a destra sul modulo, questa modalità è vivamente consigliata è, per quanto possibile, vi chiediamo di utilizzarla anche perchè l’ISTAT ha intenzione di premiare i comuni in cui la percentuale di compilazione on-line risulti più alta e quindi facciamo fare bella figura alla nostra Piano di Sorrento, magari i più giovani potrebbero rendersi disponibili ad immettere sul web anche i questionari dei parenti che hanno meno dimistichezza con la rete evitando loro inutili file agli sportelli, insomma popolo del web mobilitiamoci!

In ogni caso i questionari potranno anche essere consegnati presso gli Uffici Postali (mi raccomando non imbucateli ma portateli personalmente all’Ufficio Postale) o presso il Centro Comunale di Raccolta che a Piano di Sorrento sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 ed il martedì, giovedì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00, il comune di Piano di Sorrento ha istituito per i propri cittadini anche il numero 081.5344407 cui rivolgersi per eventuali dubbi .

Dal 21 novembre coloro che ancora non hanno provveduto alla consegna del questionario riceveranno la visita presso il proprio domicilio di un Rilevatore che provvederà al suo ritiro o, nel caso, a sollecitarne la compilazione.

Ricordiamo che per eventuali dubbi è possibile anche rivolgersi direttamente all’ISTAT scrivendo al seguente indirizzo email infocens2011@istat.it o chiamando il numero verde 800069701, inoltre il censimento è presente anche su twitter @censimentoistat

Inoltre cercheremo di tenervi aggiornati anche su queste pagine, con eventuali consigli e osservazioni e ripetendo le informazioni utili in modo che tutti insieme potremo realizzare la fot dell’Italia di oggi. Buon Censimento a tutti!

Nessun commento: