la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

AD APRILE PRIMO RADUNO DUFOUR YACHTS

Un importante appuntamento per gli appassionati di vela si terrà nel porto di Marina di Cassano, a Piano di Sorrento, da venerdì 1 a domenica 3 aprile 2011. Per la prima volta, si svolgerà infatti nel Golfo di Napoli un raduno di imbarcazioni a vela Dufour Yachts. La manifestazione è stata organizzata da Cataboat, concessionario campano del noto cantiere nautico che ha sede a La Rochelle (Francia), con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento e in stretta collaborazione con la Sezione di Sorrento della Lega Navale Italiana, lo Yacht Club Marina di Cassano e l’associazione Oceanomare Delphis Onlus che conduce ricerche sui cetacei nel Mar Tirreno.

L’azienda partenopea Cataboat vanta una lunga esperienza specifica nel settore della vendita e del noleggio di imbarcazioni. Un saldo e costruttivo rapporto lega da tempo Cataboat al cantiere Dufour Yachts che produce imbarcazioni a vela da quasi mezzo secolo e che ha ricevuto pochi mesi fa l’ennesimo riconoscimento internazionale; il Dufour 405 Grand Large è stato infatti eletto “Barca europea dell’anno 2010″. Nell’ambito del I° Raduno a Piano di Sorrento, è tra l’altro prevista la partecipazione del presidente Dufour Yachts, Salvatore Serio, e del progettista di vari modelli Dufour, Umberto Felci, che illustreranno ai velisti le innovative scelte progettuali, produttive e commerciali del cantiere, uno dei leader mondiali nel campo della vela.
I partecipanti al raduno avranno la possibilità di seguire un corso di primo soccorso in mare e di assistere a una conferenza sull’identificazione del cetacei del nostro mare, a cura di Oceanomare Delphis Onlus. Nel porto di Marina di Cassano sarà ormeggiato il veliero d’epoca Jean Gab, a bordo del quale operano i ricercatori di Oceanomare Delphis Onlus. Si tratta di uno splendido cutter varato a Marsiglia nel 1930, disegnato da André Mauric, progettista di veloci imbarcazioni di Coppa America negli anni ‘30. Una regata costiera e una visita via mare della Penisola Sorrentina, sono in programma nelle giornate di sabato e domenica. Nella serata di sabato si svolgerà una cena con menu tipico locale, seguita da uno spettacolo musicale con un repertorio di antiche canzoni napoletane. Il I° Raduno Dufour Yachts si concluderà domenica 3 aprile, alle ore 13.

(da www.mondonauticablog.com)

Nessun commento: