la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

VI ASPETTIAMO SU FACEBOOK

Carottesi su Facebook, ebbene sì su Facebook ci siamo anche noi e siamo in tanti. Ovviamente qualcuno si chiederà cosa è Facebook, la risposta sarebbe che è un social-network che detto in termini più comprensibili è una specie di bar del paese virtuale in cui ci si incontra, si scambiano notizie, si guardano un po' di foto e filmati e, perchè no, si pettegola. Tutto questo tra persone distanti anche migliaia di chilometri.
Il bar virtuale su Facebook si chiama gruppo, ve ne sono di ogni tipo ed argomento, ognuno di voi dopo essersi iscritto al sito puo' decidere in quale gruppo accedere in base ai propri interessi ed alle proprie curiosità.
Ovviamente per noi carottesi il gruppo principale è "Carottesi su Facebook" (http://www.facebook.com/group.php?gid=28404676836) in cui si parla di Piano di Sorrento e dintorni. Al momento siamo quasi 200 carottesi che lo frequentiamo abitualmente da ogni punto della terra, vi si puo' trovare il vicino di casa come l'amico partito da anni per lavoro, il ragazzino e il professore, insomma entrate nel nostro bar e curiosate un pochino. Inoltre chiunque puo' lasciare messaggi nella bacheca o segnalare appuntamenti (un po' come mettere un manifesto su Corso Italia per segnalare serate, eventi e quant'altro).
Accanto al gruppo pincipale vi sono una serie di gruppi, diciamo così, settoriali. Frequentate o avete frequentato il Centro Parrocchiale? C'è il gruppo "Il Centro" (http://www.facebook.com/group.php?gid=28564092549). Bazzicate Piazza Cota abitualmente? Ecco il gruppo "Piazza Cota" (http://www.facebook.com/group.php?gid=36359696956). Servite Messa a San Michele, ecco il gruppo "Ministranti a Piano di Sorrento" (http://www.facebook.com/group.php?gid=25093508220). Ad esempio abitate in Parco dei Pini, beh c'è il gruppo "quelli di Parco dei Pini" (http://www.facebook.com/group.php?gid=96739400231). Siete dei nostalgici e vi sognate don Arturo pure la notte, questo è il gruppo che fa per voi http://www.facebook.com/group.php?gid=35635613890 (si lo so è creato a Teano, ma se non vi va potete sempre crearne uno voi). Passate il vostro tempo a passeggiare su e giu per via delle Rose, ecco in questo caso il gruppo non c'è ma potete crearlo voi come potreste creare qualsiasi gruppo vi venga in mente.
Inoltrete potete prendervi la soddisfazione di diventare fan di un luogo o un personaggio, fan di Piano di Sorrento (http://www.facebook.com/pages/Piano-Di-Sorrento-Italy/Citta-di-Piano-di-Sorrento/46135399168), o di don Antonino (http://www.facebook.com/pages/Don-Antonino-Guarracino/27972981167?ref=ts) e se il vostro personaggio preferito non c'è createlo voi!
Insomma Facebook oltre che la moda del momento è un bel luogo di incontro e discussione. Quindi vi aspettiamo tutti.

Nessun commento: