la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL BICENTENARIO

Si approssimano una serie di eventi legati al bicnentenario.
Si parte sabato 24 maggio con i filmati di Ermanno Acanfora. Alle ore 20,00 al Centro Culturale Comunale verranno proiettati a cura della Pro Loco i documentari sull'alluvione a Piano del 1962 e del 1976 ed, a seguire, il filmato sul pellegrinaggio dell'Arciconfraterntita della Morte ed Orazione a Roma in occasione dell'Anno Santo del 1975, una vero evento da non perdere assolutamente.
A proposito dei filmati, i più attenti fra di voi avranno notato sulle locandine uno strano quadrato con dei segni all'interno. Bene quello tecnicamente di definisce Codice bidimensionale o codice QR, la nostra Pro Loco ha il merito di essere tra le prime in Italia ad utilizzarlo, esso permette di trasmettere a i cellulari informazioni e link wap. In particolare scansionando quello presente sulla locandina si accede ad una pagina wap contenente i futuri appuntamenti del bicentenario e dei brevi spezzoni dei filmati che andremo a proiettare. Ilprogramma da installare sul cellulare si puo' scaricare dal sito www.i-nigma.com. ATTENZIONE: l'uso è consigliato a chi utilizza tariffe flat (si paga una cifra prefedinita e si naviga gratis) causa l'elevato costo del collegamento wap in Italia.
Si prosegue domenica 25 maggio con l'inaugurazione, presso il Centro Culturale Comunale, della Mostra collettiva di pittura "Omaggio a Piano di Sorrento", evento curato da Ciro Ferrigno cui prendono parte, oltre allo stesso curatore, Bruno Balsamo, Mario Cappiello, Annalisa Cinque, Gaetano Di Donna, Gelsomina De Maio, Pasquale Galano, Thea Incardona, Maria Marone, Antonio Marullo, Raffaele Miele, Sonia Pollio, Giusy Romano, Michela Ruberto, Donatella Strianese, Angela Vinaccia. L'inaugurazione avrà luogo alle ore 20,00 con un recital di poesie ed un momento musicale curato Gianni Iaccarino.
Lunedì 26 maggio appuntamento con la Pro Loco a Villa Fondi dove si terrà un concerto di gemellaggio tra la Corale di Meta ed una Corale proveniente dalla Germania, su quest'evento forniremo presto nuovi dettagli.

Nessun commento: