la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

DOMENICA 4 MAGGIO ORE 20,00 APPUNTAMENTO CON I DOCUMENTARI DIERMANNO ACANFORA


Domenica 4 maggio ale ore 20,00 presso il centro culturale comunale di via delle rose nuovo appuntamento con i documentari di Ermanno Acanfora. Ambedue i filmati sono del 1971, il primo riguarda una nevicata eccezionale ed il secondo gli "incontri del folcklore". Per i più giovani giova ricordare che gli incontri del folcklore erano un fiore all'occhiello del nostro comune, venivano organizzati dalla Pro Loco e vedevano confluire a Piano gruppi tradizionali da ogni angolo del mondo, un filmato che a noi della Pro Loco carottese sta molto a cuore in quanto ci sentiamo in qualche modo i veri ed unici eredi di quell'associazione ed in quanto tali ci piacerebbe riportare nel nostro paese le belle tradizioni di una volta, ci piacerebbe far ritornare i gruppi folckloristici, riproporre un altro simbolo dell'estate carottese - la caccia al tesoro, far rivevere la bella stagione artistica in cui si organizzavano mostre ed estemporanee ed in particolar modo le estemporanee per i bambini, insomma vogliamo far rivivere piano in ogni sua frazione e non concentrare le gran parte delle inziative nella, seppur incantevole Villa Fondi. Ciò sarebbe e sarà possibile solo se finalmente, dopo un anno di stretta e disinteressata collaborazione da parte nostra, l'amministrazione comunale ci fornirà il necessario supporto per realizzare tutto ciò. L'anno scorso furono destinati cospicui fondi ad un'altra pro loco di cui ormai si sono perse le tracce (non un solo evento del bicentenario porta la loro firma), auspichiamo che quest'anno un'analoga somma venga destinata a chi ha dimostrato di volere e sapere lavorare per il paese, questo nell'interesse di Piano di Sorrento e dei carottesi.
Ci scuserete se per una volta abbiamo parlato di noi ma, benchè questo sito sia dedicato al bicentenario, è pur sempre curato gratuitamente dalla nostra pro loco.
P.S.: Attenzione al termine del filmato sugli incontri del folcklore vi sarà una proiezione fuori programma assolutamente imperdibile.... La Canzone di Capodanno eseguita in Piazza Cota nel 1972. NON MANCATE!

Nessun commento: