la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

GLI APPUNTAMENTI DEL BICENTENARIO CHE CI CONDURRANNO ALLA SETTIMANA SANTA

Ecco i prossimi appuntamenti del Bicentenario che porteranno sino all'inizio della Settimana Santa.
Domenica 24 Febbraio - Villa Fondi - ore 18,15
Presentazione del libro "Storie di Paese" di Ciro Ferrigno. Una raccolta di 20 racconti tutti con sfondo Piano di Sorrento. Eventi grandi e piccoli si alternano regalando emozioni e sensazioni, ognuno di noi troverà in qualche racconto frammenti della propria vita. Inerverrà la dott.sa Carmelina Chiara Canta docente di sociologia delle religioni presso l'Università Roma Tre. La serata sarà arricchita da una mostra di opere dell'Artista Ottavio Romano autore della copertina del libro e dalle note del gruppo ELPIS e del trio Kalusy.

Domenica 9 marzo - Basilica di San Michele Arcangelo

S.E. Mons. Arturo Aiello ci guida in una meditazione sulle processioni della Settimana Santa e sulle statue della Madonna e del Cristo Morto. Per l'occasione saranno portate in Basilica le statue della Madonna e del Cristo Morto di tutte le confraternite carottesi. Evento realmente unico ed irripetibile.

Sabato 15 marzo - Centro Culturale Comunale - ore 19,00 Per il quarto appuntamento con "Lo schermo della Memoria - i documentari di Ermanno Acanfora" saranno proiettati i filmati: I Riti della Settimana Santa (1971) e "La costruzione del ponte" (1976)

Domenica 16 Marzo - Piazza Cota

In collaborazione con la Pro Loco, con le cinque confraternite carottesi e le tre parrocchie, in Piazza Cota torna la Via Crucis Arte in memoria di Salvatore Cinque in un'edizione speciale per il Bicentenario. 15 artisti realizzaranno in estemporanea le 15 stazioni della Via Crucis che poi verranno ordinate lungo il perimetro della piazza per lo svolgimento del Rito serale alla presenza delle rappresentanze di tutte le confraternite e di tutti i cori della Settimana Santa.

Questo il programma di massima:

ore 8,00 - inizio dell'estemporanea
ore 10,00 - Benedizione delle Palme
ore 13,00 - pausa pranzo
ore 17,00 - termine dell'estemporanea
ore 18,00 - Via Crucis

Nessun commento: