la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

9 GENNAIO 2008 - LA FESTA


Ed eccoci al giorno del compleanno. In una Piano di Sorrento vestita a festa, grazie ai commercianti che hanno dedicato una parte della loro vetrina al Bicentenario e a cui dedicheremo un prossimo post con tutte le foto e grazie a chi ha reso Piazza Cota unica, la festa puo' avere inizio.
Alle ore 10,00 deposizione della corona di alloro al monumeto ai caduti, subito dopo la banda è partita per un giro per le vie del paese mentre in Basilica si svolgeva il Pontificale. Alle 12,00 in una Piazza affollata la banda ha eseguito una serie di marce trionfali riprese dalla RAI1. E poi la sera grande festa alla presenza di migliaia di carottesi con la distribuzione di migliaia di fette di torta avvenuta in maniera ordinata ed un mega brindisi.
Le immagine della festa sono state riprese dale telecamere di Rai1 ed andranno in onda domani 11 gennaio durante il programma "Festa Italiana". Altra emittente che trasmetterà le immagini è la televisione satellitare "Italiani nel mondo Channel" (canale 888 di SKY) in una data che vi comunicheremo al più presto.
Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro di volontari mossi dall'amore per il proprio paese, dall'Ass. Nazionale Carabinieri che ha aiutato gli organizzatori nel mantenere l'ordine nella Piazza, a tutti voi concittadini che avete pazientemente atteso il vostro turno nella distribuzione di torta e spumante e non avete fatto mancare il vostro calore durante le riprese televisive. Un grazie particolare va ai commercianti i quali hanno allestito delle splendide vetrine che presto vedrete su queste pagine e che soprattutto hanno chiuso in massa le saracinesche nel pomeriggio non tanto perchè vi era un'ordinanza sindacale ma proprio per rendere omaggio al proprio paese che compiva gli anni. Ma questo è solo l'inizio, ci attende ancora un anno intero di celebrazioni, un anno di raccolta di testimonianze e di spettacoli, di emozioni e di giochi, un anno da vivere tutti insieme e che ciporterà al prossimo 9 gennaio, 201° compleanno del nostro comune.
Ed eccovi le prime immagini della festa cui presto seguiranno i filmati.
Le foto a corredo del post ci sono state messe a disposizione da "Photo 105"


CLICCA SULLE IMMAGINI SOTTOSTANTI PER APRIRE I VARI ALBUM ONLINE DELLA FESTA
09 gennaio 2008 - La festa (foto di Domenico Cinque)

la festa del bicentenario vista da photo 105

9 gennaio 2007 la festa (foto di Annalisa Cinque)

Nessun commento: