la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

PRESENTAZIONE SPORTELLO ANTIVIOLENZA

aad

Il 27 giugno, alle ore 17,30, presso il centro culturale di Piano di Sorrento, si terrà la presentazione dello sportello antiviolenza, abusi e discriminazioni. Lo sportello viene promosso dall’ Associazione C.I.F., centro italiano femminile di Piano di Sorrento.
Lo Sportello si propone quale luogo di ascolto, supporto psicologico e consulenza legale gratuita per le vittime di abusi, maltrattamenti e violenza di genere. Di fatti, lo scopo è offrire uno spazio fisico alle vittime, un luogo di accoglienza dove poter esprimere il proprio disagio per far emergere la violenza sommersa. Fornire un sostegno personale, attraverso un servizio dedicato per progettare insieme un percorso al fine di dare alla vittima la possibilità di uscire in maniera consapevole dalla situazione di violenza il tutto nel rispetto dell’ anonimato. Ulteriore obiettivo è fornire altresì informazioni mirate al contrasto della violenza, come riconoscerla e difendersi, contro ogni forma di discriminazione e di indifferenza.
La sede sarà mesa a disposizione  dal Consultorio Vita e Amore “Giulia Almagro” di piano di Sorrento sito in Piazza Cota. Lo sportello sarà operativo già dal mese di luglio, il lunedi pomeriggio dalle ore18,00 alle 20,00 ed il mercoledì mattina dalle ore 10,00 alle 13,00, sarà, inoltre, possibile contattare i volontari all’ indirizzo email: Sportelloantiviolenza.piano@gmail.com

(Fonte: www.agopress.info)

Nessun commento: