la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

IL FORUM DEI GIOVANI DI PIANO DI SORRENTO ORGANIZZA IL “MERCATINO DEL LIBRO USATO”

libri usati È in corso il “Mercatino del libro usato” organizzato dal Forum dei Giovani di Piano di Sorrento, iniziativa senza scopo di lucro finalizzata ad incoraggiare il riciclo dei libri scolastici altrimenti inutilizzati, così da ridurre le spese delle famiglie per l'acquisto di testi nuovi e facilitare il contatto tra la domanda e l'offerta.

Sono previsti due momenti distinti e separati: una prima sessione di consegna dei libri da vendere e una successiva sessione per il ritiro dei libri da acquistare. L'iniziativa è riservata agli studenti che frequentano l'Istituto nautico Nino Bixio e la scuola secondaria di primo grado Amalfi-Massa dell'Istitito comprensivo di Piano di Sorrento, e a coloro che, pur non frequentano tali scuole, siano in possesso dei medesimi testi.

La fase di consegna dei libri è terminata sabato 12 settembre. I libri saranno controllati, catalogati ed inseriti nell'elenco di libri potenzialmente acquistabili, corredato dai recapiti utili per mettere in contatto il venditore con gli eventuali acquirenti.

Le operazioni di acquisto dei libri, invece, saranno aperte giovedì 17 settembre dalle 16.30 alle 20.00, venerdì 18 settembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00, e sabato 19 settembre dalle 10.00 alle 13.00 (ritiro denaro). Il prezzo dei libri è stabilito dal venditore, le trattative si svolgeranno unicamente con l'acquirente, mentre il materiale invenduto potrà essere ritirato in biblioteca, previa presentazione del modulo di partecipazione, entro 5 giorni, termine dopo il quale i libri saranno donati alla biblioteca o ad associazioni culturali.

L'elenco dei libri da vendere ed acquistare è scaricabile sui siti www.ninobixio.com (sezione “area studenti”, cliccare “Elenco libri di testo 2015_2016”) e www.libreriaraffaello.it (sezione “adozioni scolastiche”, scegliere “Piano di Sorrento” nel menu che si apre e selezionare il nome della scuola “Amalfi-Massa”).

Nessun commento: