la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

“A MARIA” concerto all’alba – Villa Fondi

Manifesto - Concerto all'alba 15 agosto 2015 Piano di Sorrento

A Piano di Sorrento si ripete la suggestione del concerto all'alba il giorno di Ferragosto. Dopo il grande successo di pubblico del 2014, la Città di Piano di Sorrento ripropone infatti l'evento “A Maria” sabato 15 agosto alle 5.30 del mattino presso la terrazza sul mare di Villa Fondi.

Ad accompagnare con le note il sorgere del sole saranno stavolta la Corale di S. Maria del Lauro diretta dal Maestro Roberto Altieri e l'Ensemble di Arpe composto da Lucia di Sapio (arpa), Ambra Sorrentino (arpa), Domenico Sodano (arpa e salterio), Alfonso Avitabile (viola) e Antonio Avitabile (violoncello).

In programma le musiche più dolci e famose accuratamente scelte dagli artisti per il giorno in cui la Chiesa cattolica celebra l'Assunzione della B.V. Maria. La Corale di Meta eseguirà il brano “Sentinella” del sorrentino Don Angelo Castellano, l'Ave Maria di Fabrizio De Andrè, “Aurora” di L. Di Guida, “Salve, Vergine Maria” di G. Rossini, “Madre di Dio, Vergine, rallegrati” di S. Rachmaninov, “Magnificat” di P. Dentella, “La Vergine degli Angeli” di Verdi e lo spiritual gospel “Hail Holy Queen”. L'Ensemble di arpe eseguirà invece “Mater Jubilaei” di S. Melone e le Ave Maria di J. Arcadelt, C. Gounod, G. Caccini, F. Shubert, P. Mascagni (dall'intermesso di “Cavalleria Rusticana”) e A. Piazzolla.

A fine concerto, l'Antica Torrefazione Maresca offrirà il caffè ai presenti.

Nessun commento: