la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

IL BORGO DI SAN LIBORIO IN FESTA IN ONORE DI SANT'ANTONIO DA PADOVA

s.antonio2013 Giungono al culmine i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio nel borgo di San Liborio, con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento. Dopo un fitto calendario di festeggiamenti interni ed esterni nei pressi della cappella di Mortora, sabato 13 giugno le celebrazioni religiose avranno inizio alle 10.00 con la S.Messa presieduta da Don Michelangelo Gargiulo, continueranno alle 17.00 con il trasferimento in privato della statua raffigurante il Santo in località Girone (Via Breccioni) e alle 19.00 con la celebrazione eucaristica e la processione lungo le seguenti strade: Via Cesina, Via San Liborio, Via Mortora/San Liborio, Via Rivolo San Liborio, Piazzetta Santa Caterina Volpicelli, Cappella di San Liborio.

I festeggiamenti esterni di sabato 13 giugno prevedono, invece, il Primo Memorial “Russo Francesco – Mister 'O Fedayn'” alle 10.00 presso il campo sportivo di San Liborio (la cui finale con cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 14 giugno alle 19.00) e un concerto di musica contemporanea alle ore 20.30 nella piazzetta del Casale. Il programma della festa si concluderà con la “Passeggiata saporita” di domenica 21 giugno alle ore 18.30 a cura del gruppo teatrale “'A Chiorm”, un itinerario di circa due ore e mezzo tra le tradizioni, gli usi, i costumi, i personaggi e i sapori del Casale di San Liborio. Per partecipare a questo evento, aperto a 100 persone con una quota di partecipazione di 7 euro, è necessaria la prenotazione al num. 3335496085 e trovarsi alle 17.45 al campetto sportivo di San Liborio.

I festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova presso l'antico borgo carottese hanno avuto inizio il 4 giugno coinvolgendo tutto il Casale con appuntamenti religiosi; teatrali, tra cui “Lo cunto de li cunti” di Basile messo in scena da Mario Vinaccia con accompagnamento musicale di Maria Staiano e Raffaele Cosenza, e i due atti brillanti di “Tutti a tavola” presentati dalla compagnia “'A Zeza”; e musicali tra cui lo spettacolo “Quel vecchio matto di Mourice racconta Storia di Magia” curato dai giovanissimi e gli animatori della parrocchia della SS. Trinità e la kermesse canora “Una voce tra le voci per Sant'Antonio” a cura del “Magnifico gruppo dei giovanissimi del Borgo”.

Nessun commento: