la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

IL MERCATINO DEL GIOVEDI’ POMERIGGIO

Lo so, lo so, molti già staranno osservando che ho sbagliato, che il mercatino a Piano di Sorrento si svolge da “illo tempore” sempre il lunedì mattina. Ebbene non ci sono più le certezze di una volta!

In base alla “Deliberazione di Giunta Comunale” n. 125 del 31 maggio 2013,

GIOVEDI’ 27 GIUGNO 2013
DALLE ORE 16,00

IN VIA DELLE ROSE
AVRA’ LUOGO IL

MERCATO SETTIMANALE

Avete letto bene, Giovedì 27 giugno dalle ore 16,00 sino alle 23,00 (ora in cui l’area dovrà essere libera quindi si presume una chiusura intorno alle 21,00) si terrà il tradizionale “Mercatino del Lunedì”.

Questo evento, a suo modo storico, serve in primo luogo a recuperare il mercatino che non fu tenuto il 6 maggio a causa del transito della tappa del Giro d’Italia, ma dalla delibera si evince qualcosa in più. In realtà, cito testuale,  esso “non è finalízzato ad un mero recupero
della mancata attività mercatale, quanto piuttosto alla sperimentazione di nuove formule
commerciali atte a sondare le mutate esigenze dei consumatori in un periodo di profonda
crisi del settore”. Inoltre l’Assocampania, promotrice dell’iniziativa, si è impegnata ad “offrire il proprio sostegno alla manifestazione mediante opportuna pubblicizzazione nonché arricchimento della stessa attraverso forme di intrattenimento che possano costituire maggiore attrattiva per i consumatori”. Quindi ci attende un pomeriggio ed una serata in cui al mercatino in versione pomeridiana si affiancheranno eventi e spettacoli che serviranno ad attrarre i nostri concittadini, il tutto organizzato e finanziato dagli stessi ambulanti che danno vita al mercatino. Quindi godiamoci questo esperimento “storico” e chissà che in futuro non si possa parlare del tradizionale mercatino carottese del giovedì.

Nessun commento: