la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

FOCUS SULL’INFORMAZIONE – Venerdì 23 novembre - Sala Consiliare

Diritto all'informazione, comunicazione, dialettica politica e contenzioso legale: sono i temi al centro di una giornata di dibattito organizzata a Piano di Sorrento, nella Penisola Sorrentina, dalla Società di comunicazione ICTCoop&Servizi col patrocinio del Comune, dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, dell'Unione Nazionale Cronisti Italiani della Campania sul tema: "Informare: un mestiere pericoloso".

Ospiti della tavola rotonda in programma nella sala del consiglio comunale alle ore 18.00 l'avvocato Caterina Malavenda, esperta di diritto dell'informazione e della comunicazione, co-autrice del libro "Le Regole dei Giornalisti" per il Mulino Editore; Roberto Race, giornalista e scrittore, autore del libro "Napoleone il Comunicatore" per l'Egea Editore.

Al dibattito partecipano i Senatori Teresa Armato (Pd), giornalista e componente della Commissione Antimafia e Raffaele Lauro (PdL), prefetto e componente del Comitato di Vigilanza Rai. E ancora: Fabrizio d'Esposito, giornalista de Il Fatto Quotidiano e Renato Rocco, presidente dell'Unione Nazionale cronisti Italiani (U.N.C.I.) della Campania. Modera il giornalista Antonino Pane, già redattore capo del quotidiano Il Mattino.

La prima parte dell'incontro, con inizio alle ore 15.00, è dedicata agli operatori dell'informazione a livello territoriale che animano un vero e proprio Focus sui temi della comunicazione, esperienze editoriali e giornalistiche a confronto al servizio della pubblica opinione. Il Focus è moderato dalla giornalista Anna Laudati.

(Fonte:  www.mondodelgusto.it)

Nota del curatore del Blog:

Permettetemi in questo caso una mia nota personale. Da carottese ritengo che il 23 novembre un vero carottese debba essere altrove, ben vengano tavole rotonde, presentazioni di libri, concerti etc. MA NON IN QUEL GIORNO. La cultura è fatta anche di memoria, di conoscenza della nostra storia, di RISPETTO per delle date che rappresentano, per chi VERAMENTE ama la nostra Piano, giorni particolari legati ad eventi che non possiamo e non dobbiamo dimenticare! Chi organizza è ancora in tempo a rimediare ad un simile, madornale, imperdonabile ERRORE, propongo di sospendere l’evento alle 19,00 per recarci tutti in Basilica per ricordare chi 32 anni fa ci ha lasciati.

Nessun commento: