la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

“ANAGRAF…FE” UNO STRAORDINARIO SUCCESSO

2012-07-18-087

Le immagini di un'iniziativa eccezionale, per la prima volta l’Ufficio Anagrafe del Comune di Piano di Sorrento ha aperto dalle 18,00 alle 22,00 per permettere ai bambini di avere la loro carta di identità per la quale occorre la presenza dei due genitori che spesso la mattina lavorano. Un’iniziativa partita dalla constatazione, da parte di chi quotidianamente si trova allo sportello, di un’esigenza reale delle famiglie le quali, in base ad una recentissima normativa, si trovano nella necessità di dotare i propri bambini del documento di identità soprattutto nell’imminenza delle vacanze e dei viaggi all’estero, esigenza che comporta la necessità di assentarsi dal lavoro per recarsi nei nostri uffici per apporre le firme di assenso all’espatrio per i propri figli.  Ritenendo che non sempre debba essere il cittadino ad adeguarsi agli orari della Pubblica Amministrazione, gli ufficiali di anagrafe d’’intesa con il funzionario responsabile dei servizi demografici e con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale, hanno deciso di sperimentare la possibilità di aprire “una tantum” gli uffici nelle ore serali. L’esperimento ha avuto un successo al di là delle più rosee aspettative, in quattro ore si sono emesse oltre 40 carte d’identità per i giovani carottesi più che raddoppiando il numero medio di carte emesse in un giorno.

Piano di Sorrento è il secondo comune in Italia (dopo Milano) a realizzare un'iniziativa di questo tipo, che è un primo passo (cui contiamo di farne seguire altri) per avvicinare la P.A. ai cittadini e soprattutto ai cittadini più piccoli.

Un ringraziamento va a chi ha reso ancora più bella questa iniziativa fornendo GRATUITAMENTE l’animazione (Play&Party e Mamme al Centro) e la scenografia con le stupende sculture di palloncini (Maria Parlato), come diceva Kennedy “NON CHIEDERTI COSA IL TUO PAESE PUO' FARE PER TE, CHIEDITI COSA TU PUOI FARE PER IL TUO PAESE"

CLICCANDO QUI potrete vedere tutte le foto dell’evento

2012-07-18-098

Nessun commento: