la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

LE CAMPANE CAROTTESI PER GIANMARIA

campana

CLICCA QUI E
SCARICA L’MP3 DELLE CAMPANE DI SAN MICHELE
E SUONALE PER GIANMARIA

 

Questo blog da ormai molti anni segnala gli eventi che si svolgono a Piano di Sorrento, per la prossima settimana siamo felicissimi di annotare l’evento che più di ogni altro noi carottesi attendevamo, dopo 10 lunghissimi mesi di prigionia torna a casa Gianmaria Cesaro. E’ un evento di cui ancora non conosciamo il momento esatto, il rientro dovrebbe avvenire tra lunedì e martedì ma siamo in attesa di conferme, quindi non possiamo indicarvi ancora l’orario.

Ma questo evento già importantissimo ha generato un altro evento la cui portata non siamo ancora in grado di stabilire ma che di certo farà sentire i suoi echi per lungo tempo ancora e che non si puo’ ignorare. Il mancato suono delle campane all’arrivo della notizia della sua liberazione ha provocato un’ondata di sdegno in larga parte dei miei concittadini che in ogni modo stanno dimostrando il loro disappunto. Se andate ora su Facebook, il social network più famoso al mondo, noterete come decine e decine di carottesi (vicini e lontani) stiano cambiando l’immagine del loro profilo con quello di una campana, è una protesta forte verso una decisione assolutamente scellerata e nel contempo è una richiesta affinchè al momento del rientro del ragazzo a Piano di Sorrento le campane vengano finalmente sciolte. Voglio precisare che in tal senso nessuna richiesta è stata fatta o verrà fatta al Parroco di Trinità ed agli Amministratori Parrocchiali (iniziamo a fare questa differenza che molti ignorano) di San Michele e Mortora, la decisone deve nascere dai loro cuori, dalle loro coscienze, se loro vorranno attiveranno i canali per essere informati sul momento dell’arrivo e provvederanno a sciogliere le campane, se non lo faranno si assumeranno tutte le responsabilità di una LORO decisione.

Nel nostro piccolo stiamo predisponendo un’autovettura munita di megafoni che circa un’ora prima dell’arrivo di Gianmaria girerà per le strade del paese diffondendo il suono a festa delle capane della Basilica di San Michele riprodotto dal CD che anni fa fu realizzato dagli eredi dell’ultimo campanaro della Basilica, la macchina poi attenderà a Meta il nostro concittadino e lo scorterà sino a Piano (sarà poi lo stesso Gianmaria a decidere la destinazione in base ai suoi desideri). Ognuno di voi però puo’ volendo suonare la sua personalissima campana cliccando qui troverete una pagina con gli MP3 delle campane di San Michele, scaricatele e poi al momento del rientro aprite balconi e finestre e riproducetele al massimo volume su stereo o computer così ogni casa sarà un piccolo campanile. Forza allora suonate tutti le CAMPANE CAROTTESI PER GIANMARIA!!!!!

Domenico Cinque

Nessun commento: