la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

LA PENISOLA SORRENTINA IN ETA' MEDIEVALE E MODERNA – Centro culturale comunale

SABATO 18 GIUGNO – ORE 19,30
Centro Culturale Comunale

Conferenza

LA PENISOLA SORRENTINA
IN ETA' MEDIEVALE E MODERNA

Il Prof. Vincenzo Russo narrerà la storia della Penisola Sorrentina in età medievale e moderna attraverso l'analisi di importanti documenti, pubblici e privati, di carattere giuridico, politico, amministrativo ed economico.

DOMENICA 19 GIUGNO – ORE 8,00

ESCURSIONE GEOLOGICA E NATURALISTICA
SUI COLLI DI PIANO

Raduno in Piazza Cota ore 8.00.
Partenza da Piazza Cota per Arola alle ore 8,15 con pulmino.
Inizio escursione ore 9.00: durata percorrenza 3/4 ore.
L'escursione - che non si è potuta tenere il giorno 5 giugno - è strettamente correlata alle conferenze sulla Geologia, Vegetazione e Flora della Penisola Sorrentina tenutesi a Piano di Sorrento i giorni 28 maggio e 4 giugno nell'ambito del cilclo di conferenze: PIANO DI SORRENTO. UNA STORIA TRA TERRA E MARE.
L'escursione, pertanto, sarà guidata dai proff. ALDO CINQUE geologo, FERDINANDO FONTANELLA naturalista, GASPARE ADINOLFI guida escursionistica.
La libera partecipazione solleva l'organizzazione e la guida da eventuali rischi e/o infortuni di percorso.
Si consiglia di indossare pantaloni lunghi e di calzare scarpe comode con suola antisdrucciolo e portare almeno una bottiglia d'acqua.
L'escursione può essere modificata, annullata e rimandata per avverse condizioni meteo.
Il rientro è previsto secondo le comodità dei partecipanti, nel senso che ognuno può andare via quando vuole o può consumare una colazione al sacco come e quando più gli aggrada. Sarebbe opportuno che gli interessati portassero le auto in località colli San Pietro (luogo dove finisce l'escursione).

Nessun commento: