la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

DISLESSIA…DISGRAFIA, COSA CAMBIA NELLA SCUOLA–Villa Fondi

dislessiaQuesto il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 29 aprile alle ore 14.30 nella splendida cornice di Villa Fondi a Piano di Sorrento.

Il seminario affronterà i problemi legati ai disturbi dell’apprendimento ed al loro rapporto con la didattica e la scuola anche alla luce della nuova legge 170 approvata nel 2010.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana Dislessia, ospiterà oltre alle Presidenti delle sezioni di Napoli e Salerno, Giovanna Gaeta e Grazia Thea Quaranta, anche la Coordinatrice Regionale AID Marcella Santoro.

L’obiettivo è puntare l’attenzione sulla dislessia e in generale su tutti i disturbi dell’apprendimento che ad oggi interessano circa il 5% della popolazione scolastica che, se non adeguatamente affrontati, possono provocare gravi conseguenze sul piano psicologico, sociale e lavorativo per i soggetti portatori.

Tra i relatori lo psicoterapeuta Aquino, presidente della sezione avellinese dell’AID, e Annamaria Scanu, referente per la disabilità e l’integrazione dell’Ufficio Scolastico Regionale.

(Fonte www.sorrentedintorni.it)

Nessun commento: