Questo il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 29 aprile alle ore 14.30 nella splendida cornice di Villa Fondi a Piano di Sorrento.
Il seminario affronterà i problemi legati ai disturbi dell’apprendimento ed al loro rapporto con la didattica e la scuola anche alla luce della nuova legge 170 approvata nel 2010.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana Dislessia, ospiterà oltre alle Presidenti delle sezioni di Napoli e Salerno, Giovanna Gaeta e Grazia Thea Quaranta, anche la Coordinatrice Regionale AID Marcella Santoro.
L’obiettivo è puntare l’attenzione sulla dislessia e in generale su tutti i disturbi dell’apprendimento che ad oggi interessano circa il 5% della popolazione scolastica che, se non adeguatamente affrontati, possono provocare gravi conseguenze sul piano psicologico, sociale e lavorativo per i soggetti portatori.
Tra i relatori lo psicoterapeuta Aquino, presidente della sezione avellinese dell’AID, e Annamaria Scanu, referente per la disabilità e l’integrazione dell’Ufficio Scolastico Regionale.
(Fonte www.sorrentedintorni.it)


Questa volta il messaggio non è indirizzato ai carottesi ma ai nostri compaesani di oltre oceano che pare leggano spesso questo spazio che abbiamo creato sulla Rete. Un carottese nato in America ed i cui nonni emigrarono negli USA agli inizi del ‘900, Pat O’Boyle, ha deciso di riproporre negli USA la benedizione delle palme secondo la nostra tradizione, con tanto di rami di ulivo, che farà giungere direttamente dalla California, e caciocavalli. L’appello che pubblichiamo di seguito su sua richiesta è rivolto agli altri italoamericani che eventualmente volessero unirsi a lui.
Volete essere sempre aggiornati sugli eventi che si svolgono a Piano di Sorrento? Volete tutti i post di questo sito sul vostro cellulare? Ebbene da oggi si puo’!