la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

6 AGOSTO - MARCELLO COLASURDO E LA VESUVIUS - LE FOTO

Il 6 agosto Villa Fondi ha avuto l'onore di ospitare il Maestro Marcello Colasurdo che ci ha regalato due ore di emozione e divertimento insieme alla paranza della Vesuvius e ai numerosi ospiti presenti. Un evento fortemente voluto dalla Pro Loco che intende dare spazio alle nostre tradizioni ed a quelle di altre realtà nazionali ed internazionali.
A margine della serata con estremo rammarico devo segnalare la scarsa attenzione che la sovraintendenza dedica alle nostre iniziative. Comportandosi da despota in una proprietà NON SUA ma gentilemente concessale da noi carottesi ha ostacolato inspiegabilmente lo svolgersi della manifestazione così come era programmata. Ci è stato impedito di aprire una delle porte situate alle spalle degli artisti, richiesta che era stata avanzata al solo scopo di poter avere un entrata in scena che non comportasse il passaggio attraverso il folto pubblico presente. Tale porta in ogni caso non consentiva il diretto accesso alla zona museale protetta da un altra apertura e quindi non si capisce cosa temessero i solerti funzionari posti a guardia dei reperti custoditi nella Villa. Vi è poi da aggiungere che solo pochi giorni prima, in occasione dell'esecuzione della IXa sinfonia di Beethoven le porte erano tutte regolarmente aperte e addirittura era possibile accedere senza alcun problema alla terrazza del primo piano transitando all'interno del prezioso museo (basta guardare le foto in cui il sottoscritto ascolta il concerto proprio dalla terrazza!), ora a quanto pare le regole non solo sono idiote (l'apertura delle porte in questione non costituisce alcun pericolo per i preziosi reperti) ma vengono fatte valere a discrezione del funzionario, per beethoven tutto aperto e nessuno a controllare, per la Pro Loco ed il comune di Piano porte blindate. Io credo che sia ora di dire BASTA! di riprenderci ciò che è nostro, sinceramente ritengo inammissibile che venga negata alla Pro Loco di Piano ed al Comune l'utilizzo di una struttura che è sua, è ora che la sovraintendenza faccia un passo indietro, che capisca di essere ospite della struttura di cui non puo' disporre a suo piacimento concedendo e negando autorizzazioni in base a personali simpatie ed antipatie.
Detto questo vi lascio alle foto della serata realizzate da Lucio Esposito e messe gentilmente a nostra disposizione.
06_08_2009 colasurdo
La manifestazione Omaggio a Napoli(Napoli e Piano di Sorrento:Un Ammore) svoltasi nell'incantevole scenario di Villa Fondi a Piano di Sorrento e condotta dal Gruppo Folkloristico "Vesuvius"diretto da Angelo Iannelli e Marcello Colasurdo sara' in onda da lunedi' 10 agosto a domenica 16 agosto 2009 sulle emittenti televisive Tele A+ e Tele A sat e su altre piattaforme satellitari Sky, rispettando gli orari di seguito riportati in tabella:
Tele A Venerdì 14.30
Tele A+ Sabato 23.00
Tele A sat - sky 868 Lunedì 22.30
Tele A+ sat - sky 929 Martedì 21.45
Teleprima Caserta Venerdì 23.00
Sabato 18.00
Domenica 20.00
CDStv Benevento Martedì 17.15
Giovedì 10.30
Galaxy tv - sky 873 Lunedì 21.00
Venerdì 21.00
Rolsat - sky 909 Mercoledì 22.00
Mercoledì 22.30
Sabato 22.00
Sabato 22.30
Nostradamus - sky 910 Domenica 12.00
Mondoarte - sky 889 Domenica 12.30
New Television - sky 879 Tutti i giorni 21.30
Inoltre la manifestazione sara' trasmessa in streaming sul sito www.alvideo.it(Eventi in Anteprima)

Nessun commento: