la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

FERMIAMOLI!!!! TUTELIAMO LA NOSTRA SALUTE!


Mi consentirete di allontanarmi dal tema di questo sito ma quando è a serio rischio la salute nostra e dei nostri bambini tutto deve passare in secondo piano. Mi è giunta notizia che in via delle rose sul palazzo che sovrasta la Banca Cariparma (di fronte alla Posta) verrà installato un grosso ripetitore di telefonia mobile della Wind. Purtroppo sembra che il Comune abbia lasciato trascorrere i 90 giorni previsti per legge per il silenzio-assenso.
Il ripetitore è una bomba in pieno centro cittadino per quanto riguarda le emissioni di onde elettromagnetiche, oltre ad essere un mostro per una zona di pregio come la Penisola Sorrentina. Basti pensare che sorgerà a pochi metri da zone densamente abitate quale il parco corsicato ed il centro storico di Via San Michele, che a pochissimi metri vi è la biblioteca comunale in cui si recano quotidianamente decine di ragazzi a studiare. Inoltre a pochi metri in linea d'aria vi è la scuola elementare delle Suore Agostiniane.
Dobbiamo fermare questo scempio e mobilitare l'opinione pubblica. Ognuno di voi che ha un blog, un profilo su Facebook o comunque la possibilità di diffondere l'allarme lo faccia SUBITO!
Il diritto alla salute deve prevalere su ogni logica di carattere economico. Chiediamo anche ai nostri politici, di maggioranza e di opposizione, di unirsi e di pronunciarsi TUTTI contro questa mostruosità, in primo luogo il sindaco e tutti gli assessori. Prendiamo esempio dai cittadini di Positano che si sono ribellati contro l'installazione di un ripetitore nel centro del loro paese e, grazie ad un'azione energica e determinata, hanno vinto la loro battaglia.
E a coloro che dicono che scientificamente non e' provato che le onde elettromagnetiche siano dannose alla salute ricordiamo i tanti, troppi casi di tumore del sangue registrati da persone che abitano nei pressi di detti ripetitori. I danni causati delle onde elettromagnetiche sono i più vari:
* variazione del numero dei linfociti e granulociti (esperimenti su cellule)
* variazioni del livello di anticorpi e delle attività dei macrofagi (esperimenti su animali)
* tachicardia
* dolore agli occhi
* vertigini
* depressione
* limitazione della capacità di apprendimento
* perdita di memoria
* caduta di capelli
nei paesi dell’Est europeo studi hanno evidenziato anche:
* sterilità
* aumento aborti
* abbassamento della fertilità
(Fonte: http://www.disinformazione.it/onde_elettromagnetiche.htm)
Facciamo valere un principio di precauzione e..di buon senso

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
domenico cinque ha detto...

attenzione, non si accettano commenti anonimi!!!!