la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

10 GENNAIO 2009 - COSTRUIAMO INSIEME "L'ARCA DELLA MEMORIA"


In occasione della chiusura dell'Anno Bicentenario la Città di Piano di Sorrento invita tutti i carottesi a contribuire alla realizzazione dell'Arca della Memoria, un cofanetto in cui racchiudere per le generazioni future la Piano di oggi, foto, oggetti, ricordi, videomessaggi che raccontino Piano di Sorrento come è oggi e come vorremmo che fosse nel futuro. Qiondi spazio alla fantasia e alla creatività. Per l'iniziativa è stato creato un indirizzo di posta elettronica dedicato (pianofoto@gmail.com) a cui inviare le fotografie, i testi e quant'altro vorrete tramandare. Il cofanetto verrà realizzato materialmente la mattina del 10 gennaio nell'evento dedicato alle scuole, in quell'occasione chiunque (grandi e piccini) potranno portare oggetti e registrare dei video messaggi che poi verrano inviati a chi celebrerà nel 2058 i nostri 250 anni.
Questo è il messaggio inviato alle scuole:

Il comune di Piano di Sorrento, a conclusione dell'Anno Bicentenario, invita i bambini delle scuole elementari e medie carottesi affinché tutti insieme si possa "costruire" un 'Arca della memoria in cui custodire e tramandare alle prossime generazioni la Piano di Sorrento di oggi, i suoi luoghi, le sue tradizioni ed i suoi simboli.
Ogni bambino potrà realizzare una fotografia in cui sia ritratto il luogo che rappresenti al meglio la sua Piano di Sorrento, per bellezza, suggestione, significato ma soprattutto per originalità, essa dovrà prodotta sia su file che su supporto cartaceo, il file andrà inviato entro il 5 gennaio alle ore 13,00 all'indirizzo pianofoto@gmail.com.
I bambini avranno anche l'occasione di lasciare un videomessaggio indirizzato ai loro coetanei del 2058 in cui raccontare la loro Piano di Sorrento e come immaginano e vorrebbero la Piano del 2058, i videomessaggi verranno realizzati nella giornata del 10 gennaio durante la manifestazione che coinvolgerà tutti i ragazzi carottesi.
Inoltre chiediamo a chi lo vorrà di portare, sempre in occasione della manifestazione del 10 gennaio, oggetti, simboli e quant'altro ritengano degno di essere tramandato alle nuove generazioni.
Un'occasione veramente unica ed irripetibile per mandare un messaggio nel tempo, un messaggio agli altri ma anche a loro stessi che magari presenzieranno, da adulti ed in compagnia dei loro figli, all'apertura del cofanetto e si rivedranno in quelle fotografie ormai ingiallite dal tempo.
Si confida nell'aiuto fattivo di tutti i docenti affinché l'iniziativa possa riuscire al meglio ed essere un'occasione di arricchimento per tutti.

A tutti i bambini partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione a ricordo dell'iniziativa e del Bicentenario carottese.

Ovviamente ribadiamo che l'invito è esteso a tutti i carottesi!!!

Nessun commento: