la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

RICHIESTA PUBBLICA DI CONOSCERE DATA ED ORA DI ARRIVO DELLA STATUA DI SAN MICHELE

smichele Oggi farò una cosa che non ho mai fatto, utilizzare questo blog dedicato normalmente a segnalare eventi ed avvenimenti carottesi ad una richiesta pubblica di notizie. Lo faccio perchè ritengo in pericolo un nostro diritto morale e cioè quello di poter salutare il ritorno del nostro Patrono al momento nel suo rientro in Basilica e non in una cerimonia di “plastica” precofezionata.

Sabato 19 settembre ci sarà in Basilica la cerimonia di svelamento della Statua di San Michele di ritorno dal restauro è ovvio che la Statua giungerà a casa uno o due giorni prima ma al momento regna il riserbo assoluto sul momento esatto del rientro. Tramite Facebook sono in contatto con il Priore dell’Arc. Morte ed Orazione di Piano, Michele Gargiulo, che mi ha dato la sua parola che saremo tutti informati appena il momento sarà deciso. Secondo le sue dichiarazione ciò sarebbe dovuto avvenire ieri ma sino al momento in cui scrivo queste righe tutto tace. In considerazione dell’avvicinarsi del momento e del fatto che chi lavora deve avere il tempo eventualmente di organizzarsi. uso questo blog per

CHIEDERE ALL’AMMINISTRATORE PARROCCHIALE
DELLA PARROCCHIA DI SAN MICHELE ARCANGELO O,
IN ALTERNATIVA, A TUTTI I PRIORI DELLE CONFRATERNITE CAROTTESI
DI COMUNICARE A TUTTI NOI DATA ED ORA DEL RIENTRO
DEL NOSTRO PATRONO IN BASILICA

SPERIAMO CHE QUESTO ULTIMO TENTATIVO
“DISPERATO” SORTISCA QUALCHE EFFETTO!

RESTIAMO IN CONTATTO IN QUESTE ORE,
APPENA SAPRO’ QUALCOSA SARA’ MIA CURA PUBBLICARLA SU QUESTE PAGINE

Aggiornamento delle ore 22.48 del 16/096/2015:

Michele Gargiulo:

Caro Mimmo, ti espongo la questione per quello che compete l'impegno che mi sono preso a nome e per conto dell'Arciconfraternita che mi onoro di servire come priore.
1) il nostro impegno e' quello di coprire le spese relative al restauro; spese che grazie alla generosità di Confratelli, Commercianti, e fedeli credo che saranno coperte brillantemente
2) la partenza per il restauro della Statua di San Michele fu accompagna da tutta una serie di polemiche legate alle autorizzazioni e alle assicurazioni! Arrivarono anche denunce presso la SOPRINTENDENZA che riguardavano la professionalità dei trasportatori. Data la ufficialità del restauro non abbiamo avuto problemi di nessun tipo, ma come puoi ben capire, SOPRINTENDENZA, trasportatore e restauratrice hanno posto dei paletti per il rientro; rientro che, ripeto, tecnicamente è di loro esclusiva competenza! Questi erano i problemi tecnici di cui ti parlavo!
3) ho comunicato loro i miei recapiti per essere informato del rientro se hanno bisogno del mio aiuto e dell'aiuto di qualche confratello... Se non sarà così vorrà dire che anche io aspetterò il Vescovo, e loro me per "tutto il Resto"... ( credimi questo è quanto)

Nessun commento: