la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

*** EVENTO ANNULLATO*** LIBRO: IN CAPO AL MONDO – Villa Fondi

***EVENTO ANNULLATO***

VENERDI’ 20 LUGLIO – ORE 20,30
Piano di Sorrento – Villa Fondi

I salotti letterari 2012
presentano
il libro

IN CAPO AL MONDO
di Alessandra Del Prete

spazio a un romanzo d’amore, quello scritto dalla giovane Alessandra Del Prete, “In capo al mondo (Rogiosi Editore).” Un gioco romantico di due amanti che si incontrano in giro per il mondo, scritto con la penna lieve di un’autrice di talento. Ospite la giornalista-blogger Anna Trieste.

La scheda tratta dal sito http://www.videocomunicazioni.com

In capo al mondo … Quale donna non desidererebbe una storia d’amore in cui entrambi i “partecipanti” sarebbero disposti a seguire l’altro in qualunque posto pur di stare insieme. E’ questa la situazione che si presenta agli occhi di Alina. Trentenne, laureata, ma disoccupata. Per sbarcare il lunario fa la cameriera in un piccolo ristorante della sua città, il Jona’s.

Un giorno fra i sui clienti appare Julian, uomo d’affari, affascinante, mezzosangue, di padre italiano e madre americana. C’è un piccolo neo in questa bella apparizione: l’uomo vive negli Stati Uniti e la storia tra i due sembra destinata a durare solo una notte. Poi però succede qualcosa. Alina riceva da Julian in regalo un mappamondo: “Fa’ girare la sfera, poi chiudi gli occhi, conta fino a tre e  fermala con la punta dell’indice”.

Sono queste le istruzioni per un romanticissimo gioco d’amore: i due s’incontreranno in giro per il mondo, perché casa e dove stai bene e dove senti calore.

Arriva così una indimenticabile settimana ad Atene, un soggiorno da sogno nella douce France, a Parigi… Ma è davvero tutto oro quello che luccica? Julian è veramente innamorato di Alina o ha messo in piedi tutto questo castello per affascinare la ragazza e viversi piacevoli momenti di svago senza prendere impegni?

Intorno ai due si dipanano le storie di Sofia-dolce-vita, amica di Alina dall’apparenza superfiale, di Nora-seconda-vita, compagna creduta morta e ritrovata grazie a Facebook, di Jean-Pierre, pittoresco gigolò parigino e poi di Alberto e soprattutto di Luca, i due collaboratori di Julian con cui Alina si trova involontariamente a dividere le sue romantiche vacanze.

Nessun commento: