la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

PRENTATO IL PROGETTO PER L'IMPIANTO SPORTIVO INTERCOMUNALE

Presentata la “prima BOZZA di Progetto” del nuovo impianto sportivo intercomunale. Alla presenta dei rappresentanti delle amministrazioni municipali dei sei comuni della costiera sorrentina, sono state illustrate le principali caratteristiche della struttura polivalente, che dovrebbe sorgere in un’area individuata a ridosso di via San Liborio.
L’opera, destinata ad ospitare anche concerti e altri eventi, dovrebbe avere un costo di circa 40 milioni di euro. Tre le ipotesi individuate per il finanziamento delle strutture: un mutuo con la Banca Economica Europea, lotti esecutivi (con impegno da parte dei Comuni, della Regione e dall’Ue) o project financing.
Un grande progetto che a mio avviso puo' portare grandi vantaggi a tutta la penisola sorrentina, certo qualche albero sarà abbattuto ma se lo si è fatto per una pompa di benzina non vedo perchè non accettare questo piccolo sacrificio per un progetto così importante e dalle grandi prospettive. Ripeto l'impianto così come è raffigurato nel progetto è di altissimo livello e di grandi prospettive, rimane solo qualche dubbio circa le infrastrutture ed in particolare la strada per raggiunge l'impianto che andrebbe migliorata.
Allora carottesi che ne pensate? Aggiungete i vostri commenti!
(Domenico Cinque)

Nessun commento: