la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

23 NOVEMBRE 2010 - IL RICORDO

La popolazione di Piano fortunamente non ha dimenticato, ieri nonostante l'inclemenza del tempo in centinaia hanno partecipato alla fiaccolata in ricordo delle nostre vittime. In silenzio ed alla luce delle candele abbiamo raggiunto la lapide posta in Via delle Rose partendo da Piazza Cota, in testa al corteo il nostro Sindaco ed il padre dei Sacramentini che poi, dinnanzi all'elenco dei nomi, ha recitato una toccante preghiera composta per l'occasione. Un sincero grazie va proprio ai Padri Sacramentini per la loro disponibilità e per aver dato un imprescindibile momento Sacro alla nostra commemorazione.
Ed ecco il testo della Preghiera:

Padre della vita e dei viventi:
nel ricordo dei nostri fratelli e sorelle sepolti sotto le macerie di quel terribile evento che ha scosso la nostra terra e ha lasciato un segno in noi che siamo rimasti, eleviamo a Te, come figli, la nostra preghiera di suffraggio per loro, vittime di un terremoto devastante che ha lasciato dolore e pianto.
Guarda allora alla nostra sofferenza:
questa ferita non si è ancora rimarginata; accogli quanto ancora di amaro è rimasto nei nostri cuori e concedi, per la tua bontà pietosa, il riposo eterno e la pace celeste alle vittime di quel terremoto e a tutti i nostri morti, la visione beata e serena del tuo volto.

Nessun commento: