la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

23 NOVEMBRE - IO HO UN SOGNO

Abbiamo già pubblicato il programma delle commemorazioni per il trentennale del 23 novembre ma rimane un sogno che mi ostino ad inseguire, celebrare nella Basilica di San Michele martedì mattina una Messa in suffragio delle vittime con la partecipazione delle scolaresche carottesi, a questo fine chiedo nuovamente e pubblicamente all'amministratore parrocchiale don Pasquale Irolla di concederci di celebrare in Basilica questo Rito, facciamo che la storia non si ripeta, 30 anni fa alle dieci vittime del sisma fu negata la Basilica perchè inagibile, facciamo sì che 30 anni dopo non venga loro di nuovo negata! E' il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità, io mi assumo quella di aver caldeggiato il rifiuto della proposta dell'amministratore parrocchiale di celebrare la Messa in altra data e precisamente la sera del 21 novembre ritendo la proposta offensiva in quanto la data del 23 novembre è sacra alla nostra comunità, per i veri carottesi è una ferita ancora aperta, è di per se stessa un monumento al dolore ed al ricordo. chi non capisce questo non è degno di far parte della nostra comunità.
Attendo ora che l'amministratore parrocchiale si prenda pubblicamente la responsabilità di una decisione sul 23 novembre!
Domenico Cinque

Nessun commento: