la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

MARCO MENDOZA BAND - Villa Fondi


Giovedì 22 luglio ore 22.00 - Villa Fondi

Colpisce, leggendo la biografia del chitarrista Andrea Braido l’infanzia (crediamo felice) in un paesino del trentino a suonare la batteria e poi la chitarra, ad ascoltare musica in biblioteca, o con l’amico pasticciere e chitarrista… Un mondo che sembra così lontano dal blues, dal jazz-rock eppure così splendidamente provinciale e italiano….
Prima autodidatta poi studioso di pianoforte e teoria musicale. Una borsa di studio lo conduce ad un certo punto in Usa, a Boston. Ad abbeverarsi alla fonte del blues, del jazz, del rock…
La svolta “professionale” ci sembra che ci sia stata quando entra nella band di Patty Pravo. Da allora un grande, duro, professionale lavoro di turnista in concerti e dischi con molti cntanti italiani (Mina, Vasco Rossi, Ramazzotti, Laura Pausini, Zucchero, Ligabue, per citare quelli che mi vengono a mente)…
Di recente sono usciti alcuni interessanti suoi lavori solisti: i cd “Sensazioni nel tempo”, “Twin Dragons” ed il dvd “Braido plays Hendrix …in Hungary” (per l’etichetta Videoradio).

Nessun commento: