la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

FILM: LA COMUNIDAD - Villa Fondi

ATTENZIONE:
ORARIO DI INIZIO MODIFICATO


INIZIO ORE 21,00


Martedì 20 luglio ore 21.00 - Villa Fondi
Città di Piano di Sorrento
Circolo Endas-Associnema Penisola sorrentina onlus
26ma edizione INCONTRI AL BUIO……Sotto le stelle
Rassegna cinematografica
ad ingresso libero
LA COMUNIDAD

Julia è un agente immobiliare, uno degli appartamenti che deve vendere è particolarmente lussuoso e fornito di gadgets invitanti: idromassaggio, letto ad acqua. Julia decide di insediarsi a sbafo nella comoda casa, finché il tetto della camera da letto non crolla per un'infiltrazione d'acqua; è così che Julia scopre il cadavere decomposto del vicino del piano di sopra e con esso la mappa per recuperare un vero e proprio tesoro: 6 miliardi vinti al totocalcio. Tutto il condominio è però a conoscenza del tesoro nascosto. Comincia così un'inquietante accerchiamento che costringe Julia a barricarsi nell'appartamento. Horror condominiale dall'ironico gusto nero. Non guarderete più il vostro vicino di casa con lo stesso sguardo. Una vera e propria comunità di mostri, paradossi ricreati attraverso una visione grottesca del quotidiano a noi più vicino; molti riconosceranno i volti, trasformati dalla commedia, dei propri coinquilini: il single fascinoso, l'uomo di mezza età aggressivo e quello cordiale, il giovane ritardato un po' pervertito, l'anziana signora irascibile e le vecchie orrende zitelle.


A seguire alle ore 22.30 il tanto atteso concerto del gruppo OSANNA con special guest Gianni Leone (Balletto di bronzo). Un altro colpo fortunato per Nello Russo, il general manager del Gran Caffè Marianiello, che è riuscito a portare a Piano di Sorrento un gruppo di grande qualità musicale.

Gli Osanna sono stati definiti dalla critica un gruppo rock progressivo, uno dei più originali di questo genere in Italia, formato a Napoli agli inizi degli anni settanta da Lino Vairetti, Danilo Rustici, Lello Brandi,Massimo Guarino ed Elio D'Anna.
Nati dall'unione tra 4 componenti della prima formazione del gruppo Città Frontale, ex Volti Di Pietra (Lino Vairetti, voce - Danilo Rustici, chitarra -Massimo Guarino, batteria - Lello Brandi, basso) ed Elio D'Anna, flauto/sax (proveniente dagli Showmen), gli Osanna sono tra i primi almondo a proporre spettacoli dal vivo con i visi truccati e costumi di scena; la loro musica è sostenuta anche da immagini create attraverso una teatralità mediterranea.
Balzano all'attenzione del pubblico con l'album L'uomo, cui seguePreludio Tema Variazioni e Canzona, opera scritta da Luis Enriquez Bacalov e colonna sonora del film Milano calibro 9.
Il 1972 è anche l'anno che li vede protagonisti di un tour italiano al fianco dei Genesis.Il successivo Palepoli è ritenuto uno dei vertici del progressive italiano grazie alla sapiente miscela di sonorità folk partenopee e mediterranee, tra violenti assolo di chitarra elettrica e mellotron. Al disco è associato un tour teatrale omonimo.
Nel 1974, con il gruppo minato da forti dissidi interni, esce Landscape of life al quale partecipa anche Corrado Rustici, fratello di Danilo.
Il gruppo si scioglie ma si ricostituisce nel 1977 senza Elio D'Anna, sostituito dal tastierista Fabrizio D'Angelo, e con Enzo Petrone al basso. Con questa formazione gli Osanna realizzano Suddance nel 1978, disco che non riscuote il meritato successo, per poi scogliersi nuovamente all'inizio del 1979.
Dopo un lungo oblio, una nuova edizione della band napoletana torna attiva nel 1999 dando vita al ritorno del Neapolis Rock Festival ed incidendo il disco Taka boom nel 2000.
L'album contiene vecchi successi riarrangiati con tecnologie digitali ed alcuni brani inediti. Ad aprile 2008, con una formazione completamente rinnovata, gli Osanna entrano in studio per una nuova fatica discografica. Lino Vairetti, coadiuvato dal figlio Irvin Luca (voci e keyboard programming), Fabrizio Fedele (chitarre), Sasà Priore (piano e tastiere), Nello D'Anna (basso) e Gennaro Barba (drums) incidono il cd dal titoloProg Family a nome Osanna/Jackson.
Il disco è uno spunto per reincidere i classici del repertorio ma con una nuova lettura in chiave, e soprattutto con un nugolo di prestigiosissimi ospiti tra cui, appunto, David Jackson, storico sax dei Van Der Graaf Generator (da qui il titolo del cd). Tra gli altri ospiti troviamo Gianni Leone (Balletto di Bronzo), TM Stevens (Steve Vai, Joe Satriani, etc.),David Cross (ex King Crimson), Solis String Quartet e altri nomi del panorama prog/rock internazionale a testimonianza dell'enorme stima che lo storico gruppo napoletano tuttora suscita nei fans.
Formazione attuale
Di seguito il link del loro sito:
http://www.myspace.com/osannamusic

Nessun commento: