la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

FESTA DI SAN MICHELE 2014 – IL PROGRAMMA

11

Quello che segue è il programma della Festa di San Michele 2014 così come riportato nel comunicato stampa ufficiale, mi  perdonerete se io mi ostino da anni a chiamarla ancora “Festa di San Michele” (lo feci anche nelle due edizioni che organizzai io come presidente della Pro Loco) ma da vero carottese una manifestazione di piazza che si tenga il 29 settembre non puo’ che essere la festa patronale. In un altro momento spiegherò il perchè le fonti ufficiali devono ancora chiamarla Pian…issimo.

Torna, per la quarta edizione, la manifestazione “Pian…issimo. Notti di fine estate”, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento e prevista per domenica 28 e lunedì 29 settembre, festività del patrono San Michele. «Dopo l’esperienza dello scorso anno in cui furono protagonisti band e cantanti della penisola sorrentina - spiega il Presidente della Pro Loco Marco D’Esposito - per l’edizione 2014 abbiamo scelto di dedicare un’attenzione particolare ai giovanissimi talenti». Domenica 28 settembre, infatti, dalle ore 16.00 Piazza Cota si trasformerà in un grande parco giochi con i gonfiabili e l’intrattenimento dedicato ai bambini. La sera, inoltre, alle ore 21.00 saranno le voci delle nuove generazioni ad essere portate in concerto in Piazza Cota con i ragazzi dei programmi televisivi “Ti lascio una canzone” e “Io Canto”.

La banda “Città di Piano di Sorrento” darà il buongiorno al lunedì del 29 settembre sfilando tra le strade e concludendo il matinée musicale alle ore 11.30 in Piazza Cota. Il jazz-rock virtuoso forgiato nella migliore tradizione napoletana e nel ritmo afroamericano caratterizzerà invece il concerto della sera con il sassofonista James Senese, alla ribalta con Pino Daniele, Tullio De Piscopo e Joe Amoruso, e il suo gruppo “Napoli Centrale” fondato insieme a Franco Del Prete. «Una ventata di internazionalità concluderà i festeggiamenti di “Pian…issimo” 2014 - conclude il Presidente Marco D’Esposito - un testimone artistico che passa dalle nuove generazioni ad un veterano della musica».

Gli spettacoli viaggianti, comunemente definite “giostre”, permarranno in attività fino alla sera del 5 ottobre presso l’area di Piazza della Repubblica prevedendo sconti del 50% sul biglietto d’ingresso nelle mattine di domenica. È inoltre prevista l’assegnazione di 10 biglietti (1 omaggio e 9 con prezzo ridotto del 50%) ad ogni alunno delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado da utilizzare nei giorni infrasettimanali, escluso il 29 settembre. L’accensione delle luminarie tra le vie cittadine avverrà stasera, venerdì 19 settembre, mentre i banchi ambulanti, le cosiddette “bancarelle”, si istalleranno sul Corso Italia e in Piazza della Repubblica nei giorni 27, 28 e 29 settembre.

Comunicato stampa - Comune di Piano di Sorrento

Nessun commento: