la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

23 NOVEMBRE - PER NONDIMENTICARE


La lettera inviata a tutti i commercianti ed a tutti i carottesi, contiamo in una grande partecipazione e auspichiamo che anche tutte le Chiese di Piano alle 19,34 e per 10 minuti facciano sentire i rintocchi delle campane. Invitiamo quindi pubblicamente i tre parroci ad adoperarsi a tal fine.

Cari commercianti carottesi,

Lunedì 23 novembre saranno 29 anni dal tragico terremoto che nel 1980 sconvolse la Basilicata e la Campania mietendo vittime anche nel nostro comune. Per ricordare la triste ricorrenza il Comune di Piano di Sorrento, la Pro Loco, l'Ascom e Piano Commerciale invitano tutti voi a spegnere le luci di insegne, vetrine e negozi per 10 minuti dalle ore 19,34 (ora del sisma) ed a porre sulla soglia dei vostri esercizi dei lumini o delle candele. Inoltre vi chiediamo di esporre nelle vostre vetrine la locandina allegata alla presente.
Lo stesso invito viene rivolto a tutti i carottesi, spegnete le luci delle vostre casa ed illuminate balconi e finestre con la fioca luce delle candele.
Un semplice gesto che serivirà a non dimenticare ciò che accade 29 anni fa e a ricordare a tutti noi che, al di la di sporadiche divergenze, il popolo di Piano di Sorrento è ancora una grande famiglia unita consapevole delle tante pagine belle e delle troppe pagine tristi della propria storia.
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che accoglieranno il nostro invito.

Nessun commento: