la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

NASCE "PIANO... COMMERCIALE"


Il giorno 19/10/2009 dinnanzi al Notaio Giancarlo Iaccarino è stata costituita “PIANO … COMMERCIALE”, un’associazione fondata da Giuseppina Aversa, Gaetano Aversa, Domenico Avvisati, Marco D’Esposito, M.Andreina Gargiulo, Oscar Rega, che si propone di rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese commerciali, artigianali e turistiche presenti sul territorio di Piano di Sorrento con iniziative, servizi ed interventi sindacali.
L'associazione è apolitica, apartitica senza scopo di lucro ed è retta da un proprio statuto e da regolamenti interni. Il presupposto della sua fondazione è stato la volontà di sviluppare una grande associazione totalmente autonoma con forti connotazioni di tutela e rappresentanza, in grado di costruire rapporti e relazioni a favore degli associati. L’attività di Piano … Commerciale si dispiegherà su tutti i versanti di interesse degli imprenditori con:
-Iniziative di promozioni e manifestazioni a partecipazione collettiva , sviluppo di servizi per i nostri soci;
- Iniziative sindacali;
- attività e relazioni con le istituzioni locali;
- Convenzioni.
In occasione delle festività natalizie, L’associazione Piano … Commerciale programmerà una serie di iniziative volte a valorizzare le attività di Piano di Sorrento, prima fra tutte l’organizzazione dei Mercatini di Natale , in cui i protagonisti saranno le imprese presenti sul nostro territorio, con l’esposizione di idee regalo, addobbi, decorazioni, luci, presepi, alberi e la degustazione dei dolci tipici della nostra tradizione, il tutto affiancato da manifestazioni ed animazioni per i nostri bambini. Le serate si chiuderanno con l’estrazioni di premi che premieranno solo chi avrà speso nei negozi associati a Piano … Commerciale.
E’ in programma anche una domenica interamente dedicata alla solidarietà, che sarà supportata dalla collaborazione della Proloco di Piano di Sorrento e dell’Associazione culturale “Ciprea”, con la presenza di associazioni volte a sensibilizzare tutti con iniziative benefiche.
In primavera, ripeteremo l’esperienza della Notte Bianca, arricchendola ed innovandola, esperienza fonte di tante soddisfazioni, premiata con la massiccia presenza di pubblico, che ci ha fatto comprendere che un evento ben organizzato, può attrarre visitatori anche in un paese considerato storicamente commerciale ma non turistico.

Concludiamo augurando un unione di intenti e una collaborazione di tutti i commercianti che permetterà a questa giovane associazione di raggiungere gli obiettivi preposti, lavorando insieme per la crescita ed ancora di più l’affermazione di Piano di Sorrento come vero fulcro commerciale della penisola sorrentina.

Questo è il comunicato stampa che annuncia la nascita di "Piano... comerciale", ad esso vorrei aggiungere un commento.
Quando una grande associazione qual è l'ASCOM si scinde non è mai una bella notizia, da una potenziale grande forza si rischia di creare due debolezze. Chi ama veramente Piano non puo' che auspicare una veloce ricomposizione delle divergenze in modo che tutti i commercianti carottesi possano riconoscersi in una sola, forte, associazione. Nel frattempo la Pro Loco non puo' che essere "super partes", il fatto che essa collabori ad alcune iniziative di "Piano... commerciale" è dovuto al semplice fatto che tali iniziaitive sono state portate alla sua attenzione ed, avendole ritenute valide, si adopera nel suo piccolo per la loro buona riuscita. Ovviamente se altri eventi dovessero essere proposti dall'ASCOM non avrebbe alcun problema a collaborare per la loro realizzazione. Ritengo che sia dovere di una Pro Loco l'essere disponibile verso ogni realtà associativa del paese, operando nell'esclusivo interesse di Piano e dei carottesi.

Nessun commento: