la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

GLI APPUNTAMENTI DELLA PRO LOCO DAL 5 AL 9 AGOSTO

Nell'ambito della rassegna estiva Summer Time 2009 la prossima settimana l'Associazione Pro Loco di Piano di Sorrento avrà l'onere di organizzare tre serate in rapida successione a Villa Fondi.

Si partirà mercoledì 5 agosto con il concerto degli Hidden Hark, un quartetto della penisola sorrentina che oltre a brani del proprio repertorio eseguirà delle cover di brani che hanno fatto la storia della musica leggera internazionale.

Si proseguirà il 6 agosto con uno degli appuntamenti principali di tutta l'estate carottese, il musical ideato e diretto da Marcello Colasurdo ed Angelo Iannelli "O Viaggie e Pullecenell", una storia della maschera classica napoletana e della sua evoluzione nel tempo con le musiche del trio Rosolino e della paranza Vesuvius. Il musical sarà inserito in una serata che il curatore dell'evento, Angelo Iannelli, ha intitolato "Omaggio a Napoli - Napoli e Piano di Sorrento Un Ammore" ed in cui avremo il piacere di inoltrarci attraverso un percorso culturale itinerante, dedicato a Napoli, con un viaggio attraverso stampe, pitture, sculture, cartoline, poesie, canzoni classiche, esposizione e degustazioni prodotti tipici di Napoli, posteggia napoletana, midley delle piu’ belle canzoni classiche napoletane eseguite dal maestro Pasquale Rosolino, dal chitarrista Enzo di Monda, e dal soprano Anna Panico. Ospite d'onore il jazzista Rocco Di Maiolo, l'artista francese Christophe Mourey ed il pittore Napoletano Francesco Liuzzi. Insomma un appuntamento assolutamente da non perdere.

Si chiuderà la tre giorni il 9 agosto con "Aspettando le stelle cadenti" in cui la poesia e la scienza si fonderanno in un evento unico nel suo genere. Si aprirà la serata con un recital di poesie curato dal Gruppo Culturale di Ciro Ferrigno in attesa che gli ultimi bagliori del tramonto lascino il posto alla notte, giunta la notte i presenti verranno guidati all'osservazione del cielo dagli esperti dell"Unione Astrofili Napoletani" che metteranno a disposizione i loro telescopi per curiosare nella volta stellata. Ci sarà quindi un sovrapporsi di emozioni, la poesia e contemporaneamente l'osservazione delle stelle.

Tre serate quindi da non perdere tra musica, cultura e tradizioni in compagnia della Pro Loco.

DURANTE LE TRE SERATE SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI ALLA PRO LOCO VERSANDO LA QUOTA ANNUALE DI € 20,00 E COMPILANDO IL MODULO CHE POTRETE SCARICARE CLICCANDO QUI. SIAMO CERTI CHE TANTI CAROTTESI VORRANNO ENTRARE A FAR PARTE DELLA NOSTRA PRO LOCO PER FARE FINALMENTE QUALCOSA PER MIGLIORARE LA NOSTRA CITTA'. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Nessun commento: