Oggi prende il via da Venezia il Giro d'Italia n. 92 il Giro del Centenario, esattamente cento anni fa la corsa rosa vedeva la luce e da allora ogni anno (tranne durante i due conflitti mondiali) i girini hanno popolato le vie della nostra nazione.
La nostra città avrà l'onore di veder passare per Corso Italia questa edizione storica. L'evento è programmato per venerdì 29 maggio, transiterà la tappa Avellino - Vesuvio, i corridori proverrano dalla splendida costiera amalfitana e si accingeranno alla scalata al Vesuvio. Secondo la tabella di marcia (che potete consultare cliccando qui) il passaggio per Piano di Sorrento dovrebbe avvenire tra le 15,45 e le 16,15.
Considerando l'importanza dell'evento la nostra pro loco chiede a tutti coloro che hanno un balcone su Corso Italia di abbellirlo o con qualcosa di rosa o con la bandiera tricolore, chiede altresi che l'orario di apertura di negozi e uffici non coincida con il passaggio della corsa, quindi di posticiparla almeno alle 16,30, in modo da poter permettere a tutti di affollare Corso Italia per dare una degna cornice alla Corsa Rosa. In particolare ci rivolgiamo ai professionisti affinchè chiudano i loro studi per quel lasso di tempo, per una volta, una sola, mettiamo da parte il profitto e pensiamo all'immagine del nostro paese, per una volta dimostrate di essere persone di cultura e non solo persone che hanno studiato (insomma evitiamo di ripetere la figuraccia fatta il giorno del bicentenario del nostro comune in cui i commercianti chiusero le loro serrande e quasi tutti i professionisti tennero aperti gli studi.... credo di essere stato abbastanza chiaro)Mi raccomando, organizziamo un grande passaparola, facciamo giungere a tutti quest'invito e creiamo lungo corso italia un vero muro di persone
Nessun commento:
Posta un commento