la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

PARTE IL GIRO D'ITALIA DEL CENTENARIO

Oggi prende il via da Venezia il Giro d'Italia n. 92 il Giro del Centenario, esattamente cento anni fa la corsa rosa vedeva la luce e da allora ogni anno (tranne durante i due conflitti mondiali) i girini hanno popolato le vie della nostra nazione.
La nostra città avrà l'onore di veder passare per Corso Italia questa edizione storica. L'evento è programmato per venerdì 29 maggio, transiterà la tappa Avellino - Vesuvio, i corridori proverrano dalla splendida costiera amalfitana e si accingeranno alla scalata al Vesuvio. Secondo la tabella di marcia (che potete consultare cliccando qui) il passaggio per Piano di Sorrento dovrebbe avvenire tra le 15,45 e le 16,15.
Considerando l'importanza dell'evento la nostra pro loco chiede a tutti coloro che hanno un balcone su Corso Italia di abbellirlo o con qualcosa di rosa o con la bandiera tricolore, chiede altresi che l'orario di apertura di negozi e uffici non coincida con il passaggio della corsa, quindi di posticiparla almeno alle 16,30, in modo da poter permettere a tutti di affollare Corso Italia per dare una degna cornice alla Corsa Rosa. In particolare ci rivolgiamo ai professionisti affinchè chiudano i loro studi per quel lasso di tempo, per una volta, una sola, mettiamo da parte il profitto e pensiamo all'immagine del nostro paese, per una volta dimostrate di essere persone di cultura e non solo persone che hanno studiato (insomma evitiamo di ripetere la figuraccia fatta il giorno del bicentenario del nostro comune in cui i commercianti chiusero le loro serrande e quasi tutti i professionisti tennero aperti gli studi.... credo di essere stato abbastanza chiaro)
Mi raccomando, organizziamo un grande passaparola, facciamo giungere a tutti quest'invito e creiamo lungo corso italia un vero muro di persone

Nessun commento: