la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

GRANDE SUCCESSO DEI CLUSTER

Ieri sera Piano di Sorrento ha vissuto una serata di grande musica. Ospite della manifestazione "Piano Bar" organizzata dalla Pro Loco Di Vincenzo D'Aniello era il gruppo dei Cluster reduce dalla trasmissione televisiva "X Factor". Caratteristica del gruppo è l'esibizione "a cappella" cioè senza avvalersi di alcun accompagnamento musicale. E' stata una serata memorabile, musica di altissima qualità sia come esecuzione che come repertorio che è spaziato dai classici del blues americano sino ai grandi cantautori italiani, il tutto riarrangiato sapientemente. Il pubblico che ha affollato Piazza Cota ha seguito con attenzione tutto il concerto interropendolo più volte con applausi "a scena aperta". Personalmente ho particolarmente apprezzato l'arrangiamento de "il Pescatore" di Fabrizio De Andrè nella versione mitica della PFM.
Unico neo della serata l'aver riservato tutte le prime file ai tavolini di un bar dividendo gli spettatori in pubblico di serie a, che avendo pagato la consumazione si è potuto godere il concerto comadamente seduto, e di serie b. Questa è una cosa che in futuro dovrà esere evitata anche perchè i costi del concerto sono totalmente a carico del comune e non mi sembra corretto che ne tragga un così smaccato vantaggio economico un privato.
Detto questo aggiugno una piccola considerazione. Nel giro di pochi giorni le due pro loco carottesi hanno realizzato due eventi di grandissimo successo( La Corrida ed appunto i Cluster), ritengo sia giunto il momento che questi due enti si fondano in uno solo per sommare le potenzialità che ognuno di loro possiede e non disperdere energie e fondi. E ora di non nasconderci dietro un dito, le due pro loco hanno gli stessi problemi, a lavorare seriamente per la realizzazione degli eventi si è troppo in pochi, quando va bene tre quattro persone, con un dispendio di forze insostenibile e parlo con ragione di causa in quanto per la corrida in Piazza Cota eravamo in Piazza solo Gianni Iaccarino ed il sottoscritto e ieri per i cluster erano in piazza non più di tre componenti dell'altra pro loco. Per i filmati di Ermanno Acanfora troppo spesso sono solo. Quindi è ora di unirsi, i primi passi si stanno già facendo e sono fiducioso che in tempi brevi potremo parlare di Pro Loco di Piano di Sorrento senza più dover specificare il presidente.

Nessun commento: