la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

DOCUMENTARI STORICI A VILLA FONDI

Rassegna di documentari a Villa Fondi a Piano di Sorrento dal 12 al 15 giugno 2008. L’evento, promosso dal Centro Studi F.M. Crawford e patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento, propone documentari che testimoniano la storia agricola, artigiana e marinara di Piano di Sorrento fra Ottocento e Novecento. Il primo appuntamento è fissato il 12 giugno, alle ore 19,30, nel Parco di Villa Fondi con l’apertura ufficiale della rassegna e presentazione del libro “L’Ottocento fatto immagine. Dalla fotografia al cinema, origine della comunicazione di massa” , seguirà la proiezione del documentario “Orangen und Zitronen aus Sorrent”, “La Penisola sorrentina 1921-1932 (tratto dall’Archivio storico dell’Istituto Luce). Chiuderanno la serata il mandolino di Marco Calice e la chitarra e la voce di Fofò Delli Franci.

Nelle serate successive saranno proiettati documentari storici da non perdere:

venerdì 13 giugno: con la regia di Roberto Pane “ Miti e paesaggio della Penisola Sorrentina”, “L’architettura della Penisola Sorrentina” e di Silvio Siano “ Intarsi e merletti della Penisola Sorrentina”.

sabato 14 giugno: con la regia di Giorgio Vitale “ Quando sulle spiagge crescevano gli alberi” e di Vittorio Gallo “Canti e danze italiani: la tarantella sorrentina”.

Domenica 15 giugno, ore 20,45,” La dimensione nascosta: Un viaggio nei paesaggi, gli ecosistemi e i suoli della provincia di Napoli” di A. Di Gennaro, S. Mazzoloni, C. Ruggiero, E. Terribile.

(Tratto dal sito www.positanonews.it)

Nessun commento: