la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

L’ALIMENTAZIONE NELLA PREVENZIONE DEL CANCRO

l-alimentazione-nella-prevenzione-del-cancro-132601

Presentazione del libro
L'alimentazione nella prevenzione del cancro

Sala Consiliare - Venerdì 20 aprile 2018 - ore 18,00

Venerdì 20 Aprile 2018, alle ore 18 nella sala del consiglio comunale, sarà ospite il prof. Mirco Bindi per discutere di un tema di grande attualità: alimentazione e cancro.

Il Prof. Bindi è specialista in Radiologia, Patologia Generale e Oncologia con idoneità primariale in Radioterapia ed ha lavorato per 35 anni nei reparti oncologici del Policlinico di Siena. L'individuazione del cibo come causa primaria del cancro rivoluziona l'interpretazione di questa malattia. Nel 1990 ha fondato l'Associazione "Qualità della Vita in Oncologia" e la "Sezione toscana di Psico-Oncologia".

Autore del libro "L'alimentazione nella prevenzione del cancro" ne discuterà a Piano di Sorrento con Alessandra Rotili, giornalista dell'Ansa di Roma, Livia Iaccarino del Don Alfonso 1890, Alberto Corbino Presidente dell'Università della Cucina Mediterranea. Introduce Vincenzo Califano e modera il dibattito Giacomo Giuliano. Saluti istituzionali del Sindaco Vincenzo Iaccarino e dell'Assessore Carmela Cilento.

La presentazione è patrocinata anche dall'Associazione Fidapa "Penisola Sorrentina" e dall'Associazione Culturale "Cypraea Onlus".

Nessun commento: