la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

RAPPRESENTAZIONE STORICA

Mercoledì Santo a Piano di Sorrento si svolgerà la 34a edizione della Rappresentazione Storica della Passione di Gesù. Pur non avendo il rango ne l’importanza delle secolari Processioni degli Incappucciati ormai è divenuta una piacevole consuetudine che ci prepara alla due giorni più importante. Ecco il programma di quest’anno:

Ore 16,30 - Raduno partecipanti presso l'Istituto Tecnico Nautico “Nino Bixio"

Ore 19,15 - Guarnigione Romana: Corso Italia: uscita della biga con Ponzio Pilato ed i Legionari

Ore 19,30 - Inizio corteo con il seguente percorso: Sagrato del Convento di S.Teresa - via S.Teresa - Piazza delle Rose - via S.Michele - via F.Ciampa - via Ripa di Cassano - Villa Fondi rappresentazione dei quadri viventi (veglia nell'orto degli ulivi, tradimento di Giuda e arresto di Gesù). Il corteo prosegue per via delle Rose - Piazzetta delle Rose - Corso Italia - Piazza Cota(processo a Gesù) - successivamente si proseguirà per via Casa Rosa - via dei Tigli - via Stazione - via Bagnulo - via dei Pini - Corso Italia (Gesù cade per la prima volta sotto la croce - Gesù incontra la Madre - Simone di Cirene aiuta Gesù a portare la Croce - la Veronica asciuga il volto di Gesù - cade la seconda volta - incontro con le donne di Gerusalemme - cade la terza volta - Parcheggio via cavottole attraverso varco pedonale (crocifissione e la deposizione del Corpo di Gesù nel sepolcro)

di seguito la cartina con i luoghi di Corso Italia in cui si svolgeranno i vari eventi legati alla alla Passione di Cristo, oddio direi quasi tutti legati alla Passione di Cristo… non mi ricordo di Ben Hur nella Via Crucis…. boh!

17504366_1157329277729459_8152596644451998049_o

Nessun commento: