la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

FESTA DI SAN MICHELE 2015… UN PASSO VERSO IL FUTURO

1381789_10151743669003547_831127908_n

Sul sito del Comune di Piano è stato pubblicato il bando per la partecipazione alla Fiera di San Michele 2015, ad un’attenta lettura si notano rilevanti novità che credo abbiano l’obiettivo di traghettare la Festa patronale, o meglio la Fiera collegata, verso una modernizzazione ed una razionalizzazione.

La prima e più importante innovazione e la sparizione dei variopinti ombrelloni, tendoni etc. che punteggiavano il Corso Italia infatti ogni partecipante dovrà utilizzare obbligatoriamente i gazebo messi a disposizione dal comune che dovrà noleggiare al prezzo di € 300,00 (mt. 3x3) o € 270 (mt. 3x2) più COSAP e TARI. Nessun partecipante potrà ottenere più di due gazebo (tre per i gazebo che vendono torrone e frutta secca).

Leggendo poi il bando si notano altre piccole innovazioni ma non per questo meno importanti. “E’ vietato esporre articoli appendendoli alle tende di protezione o simili oltre la linea perimetrale del posteggio” e questo dovrebbe dare ordine a tutta la fiera. Per chi abita poi sul Corso Italia vi è un divieto importantissimo “è vietata ogni forma di illustrazione pubblica della merce effettuata con grida, clamori, mezzi sonori o con il sistema dell’incanto”, finalmente non avremo più quel fastidiosissimo vociare per tutta la giornata cosa indegna per un paese civile. Un consiglio che voglio a dare tutti i cittadini (in particolare a quelli residenti sul corso) è di stamparsi il bando e di non esitare a chiamare i vigili urbani appena verranno infastiditi dalle urla di qualche espositore pretendendo il rispetto delle regole!

Altra novità è la sparizione degli stand nel tratto di Corso Italia che va da Via Cavottole a Piazza della Repubblica ed il loro posizionamento nel tratto di Via delle Rose fino all’incrocio con Via Tommaso Ruocco.

Per chi volesse leggere tutto il bado (cosa che consiglio vivamente) ve lo pubblico in calce al post ricordando che lo si puo’ tranquillamente scaricare dal sito ufficiale del Comune.

Nessun commento: