la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

STELLE DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - Oratorio di San Nicola

Martedì 3 agosto 2010
Oratorio di San Nicola
ore 21,00
STELLE DI UNA NOTTE 
DI MEZZA ESTATE
Facciamo la festa al Festival
60 anni di Sanremo rivisti da... noi

Un palco sgangherato, una misera scenografia, qualche parente e amico come spettatore ... Sette anni fa cominciò così la lunga avventura di “Stelle di una notte di mezza estate” show dal ridondante nome shakespeariano, ma che in fondo voleva per un paio d’ore mettere al centro, attraverso la musica, la danza e la comicità, l’allegria e la spensieratezza del gruppo “giovanissimi” dell’Oratorio di San Nicola.
Sulla scia di quella che è stata per molte generazioni la festività dell’Assunta presso il piccolo Oratorio,in una giornata in cui si omaggiava il Ferragosto tra canti, balli, giochi di gruppo e l’immancabile “mellone”, “Stelle di una notte” è diventato negli anni l’evento clou dell’estate dell’Oratorio, con pubblico sempre caloroso e numeroso e con successo anche di critica.
In sette anni i giovanissimi hanno intonato le canzoni dei loro cantanti più amati, ma hanno saputo pure trasformarsi anche nei personaggi del mondo della comicità più noti o - in slang giovanile - più “in” del momento. Sketch di Giorgio Gaber o di Sandra e Raimondo Vianello, parodie in cui non sono mancati i personaggi della politica (Berlusconi, Ciampi, Napolitano, la Jervolino) e dello spettacolo (Celentano, Mike Bongiorno); insomma un concentrato di classe e di ironia, che vuole essere il ponte tra il passato glorioso dell’Oratorio di San Nicola e il futuro che è ancora tutto da scrivere ...

Il nuovo appuntamento,il settimo, è per martedì 3 agosto, ore 21,00



Nessun commento: