la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

NOTTE DEI MUSEI

Gentili amici
ho il piacere di invitarVi sabato 15 maggio 2010, nell'ambito della manifestazione  europea  Notte dei Musei (Nuit des Musées), all' evento organizzato, dal Comune di Piano di Sorrento e Spprintendenza Archeologica Speciale Napoli Pompei,  a Villa Fondi dalle ore 19,30 presso il museo archeologico territoriale della Penisola Sorrentina "G.Vallet", a Piano di Sorrento.

L'appuntamento è  alle ore 19,30, con l'aperitivo che sarà servito dal Gruppo Barman Penisola Sorrentina sulla magnifica terrazza, al primo piano  della Villa, di fronte al tramonto del sole, mentre saranno eseguite musiche romantiche dalla Georges Bizet Guitare Ensamble. La Direttrice del Museo dott.ssa Tommasina Budetta  guiderà i partecipanti alla visita del museo. Novità straordinaria l'esposizione di reperti provenienti dagli scavi delle più belle ville della penisola sorrentina  e da Stabia , recentemente restaurati sotto la guida  di Antonino Fattorusso dirigente della Soprintendenza. Dulcis in fundo sarà possibile accedere, per la prima volta, al laboratorio di restauro, posto nel sottotetto di Villa Fondi, dove sono in via di ultimazione i restauri dei mosaici della residua parte del ninfeo romano provenienti da Massa Lubrense, che presto saranno collocati nel Parco della Villa a completamento dell'opera.

Come sempre invitiamo tutti coloro che apprezzazo le iniziative culturale a voler gentilmente diffondere l'invito a questo evento.

Grazie, vi aspettiamo!

Giovanni Ruggiero

Sindaco di Piano di Sorrento

Tommasina Budetta

Direttrice del Museo Archeologico G.Vallet Piano di Sorrento

Nessun commento: