la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

DOMENICA 13 DICEMBRE - MERCATINI DI NATALE

Domenica prossima, 13 dicembre, l'Associazione Piano... Commerciale in collaborazione con l’Associazione Cypraea e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Piano di Sorrento e della Pro Loco, organizza la seconda giornata dei "Mercatini di Natale". Nel pomeriggio oltre ai mercatini, all’animazione e alle iniziative benefiche delle Associazioni e comunità locali e dell’Unicef, Piano di Sorrento ospiterà un personaggio particolare, Santa Lucia (impersonata da una giovane studentessa del Gymnasium di Neumarkt del gruppo tedesco cypraea giovani,) che con il suo asinello sfilerà alle ore 18,00 per le strade del paese a portare i suoi doni seguita da tantissimi bambini non solo del posto, ma anche della Germania, della Palestina, della Thailandia, dal Senegal.

“Abbiamo riunito queste delegazioni – spiega Cecilia Coppola presidente della Cypraea - in quanto abbiamo voluto dare un messaggio forte a favore dei “bambini operai” che non solo nella Thailandia ma anche in altri Paesi sono costretti a lavorare in condizioni disagiatissime per creare i giocattoli e hanno chiesto di aiutarli rifiutando l’acquisto di giochi provenienti dal loro paese, per diminuire la vendita e di conseguenza il mercato. I giovani di Piano Commerciale hanno subito aderito alla nostra proposta ed insieme abbiamo organizzato questa giornata”

Saranno presenti anche cento bambini del Coro dei Bambini di Napoli, vero fiore all’occhiello della città partenopea, provenienti dai quartieri popolari più disagiati, diretti dal M° Peppe Barone che si esibiranno nel Concerto "Natale, Napoli e il mondo" Questo coro stabile è nato per volontà dell’Associazione “Eco di Napoli” presieduta da Salvatore d’Esposito.

La bella serata si concluderà con il lancio di centinaia di Lanterne luminose che, come afferma Giuseppina Aversa, presidente di Piano Commerciale, “porteranno a tutti un’immagine dolce e luminosa del Natale nel nostro paese e il desiderio di essere più buoni ed attenti ai bisogni dei più piccoli ”.

Da segnalare anche la presenza in Piazza Cota, in collaborazione con la trasmissione radiofonica Catersport di Radio2 RAI, del Seggio Bidone dove si potrà votare il peggior giocatore della serie A di calcio nell'anno solare 2009 e ricevere in omaggio, sino ad esaurimento scorte, l'esclusiva spilletta realizzata per l'occasione. Si ricorda che le operazioni di voto termineranno alle ore 17,00.

La serata sarà ripresa dalle telecamere di "RAI International".

Per ogni serata sono previsti straordinari e preziosi premi in palio, offerti dai commercianti del luogo, con l’estrazione degli scontrini testimoni di un acquisto nei negozi di Piano… Commerciale di almeno 10€. Per questa domenica i premi in palio saranno i seguenti:
  • Crociera MSC Splendida: 11 giorni per 2 persone in cabina esterna con balcone con itinerario Grecia - Egitto e Malta;
  • n. 2 Caschi integrali Vemar mod. VRH
  • n. 4 gilet Spidi mod. Multifit
  • n. 2 paia di scarpe Alpinestar mod. M-3
  • n. 2 paia di scarpe Alpinestar mod. Form
  • n. 1 Giacca Spidi mod. Montecarlo

Nessun commento: