la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

MARIO DE ROSA "E FINALMENTE PIOVE..."

Recital di poesie “E finalmente piove…”, dell´autore Mario De Rosa

Domenica 18 gennaio alle ore 18:30 , presso la biblioteca comunale di Piano di Sorrento, il Gruppo Culturale “Ciro Ferrigno” si esibirà in un recital di poesie tratte dalla raccolta “E finalmente piove…”, edita dalla Bastogi Editrice Italiana, del giovanissimo Mario De Rosa.

Il precoce poeta metese, studente presso il Liceo Classico “Publio Virgilio Marone” di Meta, appassionato alle forme d´arte più disparate, risulta già vincitore di oltre quaranta concorsi letterari nazionali e internazionali.

Il libro, composto da più di ottanta liriche, con una nota dell´autore e la prefazione della ben nota scrittrice e critica Nicla Morletti, direttrice del Portale della Letteratura Italiana intitolato “Manuale di Mari”, tratta le tematiche più disparate, caratterizzate da un´ampia varietà di soluzioni metriche impiegate, spontaneità, dolcezza, acume.

Le liriche verranno intervallate dalle musiche del polistrumentista Claudio Junior De Rosa. Durante la serata interverrà la dottoressa Maria Froncillo Nicosia, editrice ed autrice di enorme valore nel panorama letterario nazionale. Sarà presente l´autore.

Dal sito www.positanonews.it

Nessun commento: