la settimana santa

I PROSSIMI EVENTI A PIANO DI SORRENTO

IL PREMIO PENISOLA SORRENTINA A BENNATO, VECCHIONI E PAMPARANA

Sabato 25 ottobre alle ore 19.30 presso Villa Fondi di Piano di Sorrento si svolgerà la serata conclusiva della tredicesima edizione del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, il festival di cultura e spettacolo promosso dall’associazione culturale Il Simposio delle Muse con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Campania per la direzione artistica di Mario Esposito. Presidente di giuria per la sezione cultura e comunicazione è quest’anno il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam. La Giuria letteraria è invece presieduta da Edoardo Sanguineti e composta da Francesco D’Episcopo, Ninny Di Stefano Busà, Vittoriano Esposito, Renato Filippelli, Sirio Guerrieri, Luigi Alfiero Medea, Alberto Mario Moriconi. Il coordinamento del settore musicale è affidato al produttore discografico Geppino Afeltra.
Queste le nomination: Paolo Ruffilli ed Imperia Tognacci (poesia), Eugenio Bennato (musica), Francesco Scalabrino (opera prima discografica),Angelica Sepe (canzone classica napoletana), Andrea Pamparana (giornalismo). Un premio speciale andrà al cantautore Roberto Vecchioni per il volume “Di sogni e d’amore”. Le schede dei premiati saranno curate dal Master di Giornalismo dell’Istituto Uiversitario Suor Orsola Benincasa diretto da Paolo Mieli.
Grande attesa ed emozione inoltre in tutta la comunità per l’onorificenza che, su proposta del Ministro dell’Interno, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (che già aveva inviato al patron del festival Mario Esposito una targa d’argento come forma adesiva oltre che una lettera di apprezzamento in occasione di una delle precedenti manifestazioni della rassegna) ha conferito al Comune di Piano di Sorrento: il titolo di Città.
La copia del Decreto sarà consegnata al sindaco Giovanni Ruggiero dal Presidente onorario del premio il Prefetto della Repubblica Mario Esposito che riceverà le chiavi della città. Madrina di tutta l’iniziativa ripresa dalle telecamere di Napoli Canale 21 sarà l'attrice Serena Rossi.

Sfoglia la rivista del premio 2008

Nessun commento: