Come avrete notato le vie del centro cittadino sono state arricchite nella settimana dal 7 al 13 gennaio da una serie di vetrine dedicate al Bicentenario. Ringraziamo i commercianti che hanno dato fondo alla loro fantasia ed ai loro archivi per rendere veramente unico il compleanno del paese. Quello che segue è un primo elenco di negozi che hanno aderito all'iniziativa, esso è forzatamente incompleto e talvolta inesatto, chiediamo a tutti voi di aiutarci a compilarne uno il più possibile corretto, elenco sulla base del quale l'Amministrazione Comunale provvederà a consegnare un piccolo riconoscimento a tutti, chiediamo quindi ai più "tecnologici" di voi commercianti di adoperarvi con i vostri colleghi meno avvezzi all'utilizzo di internet per segnalarci tutti quegli esercizi commerciali che n qualche modo hanno ricordato i 200 anni di piano. Per le segnalazioni scrivete a piano200@gmail.com indicando il nome del negozio e possibilmente allegando una foto della vetrina. Grazie.
- Acanfora
- Agrozoomarket
- Ambromoto
- Antares
- Antonio Irolla
- Axa
- Bar Cota
- Bar La Scala
- Bar Nuccio
- Bar Liana
- Briobi
- Carbone
- Corniciaio Via San Michele
- Dribbling
- Elettroservice
- Elite
- Fashion.in
- Fioraio via delle rose
- Fusaro
- Gioielleria Iaccarino
- Gioielleria Renna
- Gioielleria Russo
- Gioielleria Di Carmine
- Gommauto & Moto
- Iana
- La Bottega della cornice
- La cartaria (non ho la fotografia)
- Le tre arcate
- Liabella
- Linea Luce s.n.c.
- Liolà
- MA.RA.S. s.a.s. - Salumeria Piazza Cota
- Marzotto
- Mobili Iaccarino
- Panificio Ercolano
- Paper Moon
- Passo dopo... passo
- Pasta alla Sorrentina
- Rifondazione Ceramista
- Shangri-la
- Spazio Scuola
- Stinga - centro Tim
- Tipografia Gargiulo
- Tipografia la Moderna
- Tutto per Tutti
PER SEGNALAZIONI DI NEGOZI NON COMPRESI NELLA LISTA ED INVIO DI FOTO DELLE VETRINE SCRIVETE A: piano200@gmail.com
Ecco le prime immagini delle vetrine (mancano ancora le didascalie che indicano i negozi):

Cogliamo l'occasione per rinnovare i ringraziamenti ai commercianti che hanno perfettamente capito l'importanza dell'evento e per la stragrande maggioranza hanno chiuso i loro esercizi la giornata del 9, purtroppo lo stesso non possiamo dire dei professionisti carottesi che hanno preferito anteporre il proprio profitto al paese ed hanno tenuto aperti i loro studi per tutta la giornata di festa. Diceva George Macaulay Trevelyan:
"l'istruzione ha prodotto un gran numero di persone capaci di leggere ma incapaci di distinguere quello che merita di essere letto".....
E' triste constatare come ciò sia vero e come non sempre l'istruzione si accompagna alla cultura, cultura che è amore per la propria terra e per le proprie tradizioni.